Test Match: il XV dell’Inghilterra per la doppietta in Galles

Eddie Jones ci riprova con McConnochie, dopo il forfait di una settimana fa. In campo anche Itoje e Lawes dal primo minuto

Ruaridh McConnochie con la maglia del Bath (ph. Reuters)

Dopo aver annunciato la lista dei 31 convocati per la Rugby World Cup, Eddie Jones ha comunicato la formazione dell’Inghilterra per il secondo Test Match pre mondiale contro il Galles, questa volta da disputare al Principality Stadium di Cardiff, in programma sabato 17 agosto con diretta streaming su DAZN.

Rispetto alla squadra che è scesa in campo dall’inizio nella vittoria per 33-19 di una settimana fa a Twickenham, il CT australiano ha operato tre cambi: uno di questi in realtà non è una vera propria modifica, visto che Ruaridh McConnochie avrebbe dovuto esordire già nella partita di Londra prima di essere sostituito per infortunio da Cokanasiga; quest’ultimo è confermato all’ala, mentre è Anthony Watson a saltare un giro.

In mediana ci sono ancora Willi Heinz e capitan George Ford, mentre in terza linea c’è Courtney Lawes al posto di Tom Curry. Prima uscita stagionale per Maro Itoje, al fianco di Launchbury e al posto di Ewels, mentre la prima linea è la stessa di una settimana fa. In panchina si accomodano invece Jamie George, Kyle Sinckler, Ben Youngs, Owen Farrell e Manu Tuilagi tra gli altri, mentre il tallonatore Jack Singleton – che ha esordito per pochi minuti contro il Galles – è stato indicato come riserva per la terza linea.

Inghilterra: 15 Elliot Daly, 14 Ruaridh McConnochie, 13 Jonathan Joseph, 12 Piers Francis, 11 Joe Cokanasiga, 10 George Ford (c), 9 Willi Heinz, 8 Billy Vunipola, 7 Lewis Ludlam, 6 Courtney Lawes, 5 Maro Itoje, 4 Joe Launchbury, 3 Dan Cole, 2 Luke Cowan-Dickie, 1 Ellis Genge
A disposizione: 16 Jamie George, 17 Joe Marler, 18 Kyle Sinckler, 19 George Kruis, 20 Jack Singleton, 21 Ben Youngs, 22 Owen Farrell, 23 Manu Tuilagi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo