Munari: “Ho detto sì perché il Petrarca è casa mia”

Dopo la fresca nomina nelle fila del club padovano, ecco le prime parole del nuovo direttore generale Munari

Tifosi del Petrarca Rugby (ph. Ettore Griffoni)

Il ritorno di Vittorio Munari ad un ruolo attivo all’interno del rugby italiano ha attirato l’attenzione di tanti. L’ex giocatore ed allenatore del Petrarca non ha tardato ad esprimere i propri pensieri in un paio di interviste pubblicate dal Gazzettino e dal Mattino di Padova.

“So che il compito che mi attende non è facile, ma le sfide mi piacciono e i molti messaggi di incitamento che ho ricevuto mi hanno fatto piacere e sono un ulteriore stimolo” ha detto Munari.

“Avevo ricevuto proposte anche da altre società, ma le avevo sempre rifiutate, sostenendo che il livello del rugby italiano è poco consistente, una considerazione questa supportata dai fatti, dai risultati. Ma il Petrarca non è una società come le altre: è casa mia e quando Alessandro Banzato [presidente del club], con cui da sempre sono in ottimi rapporti, mi ha contattato, la mia riflessione è stata minima e ho detto di sì.”

Munari ha preso il posto di Beppe Artuso, direttore generale dimissionario con il quale, però, non è ancora entrato in contatto: “Lo sentirò al più presto. Mi devo confrontare con lui per capire le criticità che ha riscontrato in questi due anni.”

L’accento, inoltre, è stato posto sulla leadership della prima squadra come traino dell’intero club: “Quello che combina la prima squadra è sempre fondamentale. Non mi riferisco solamente ai risultati, che rimangono primari, ma anche al comportamento di tutti i componenti, che devono essere d’esempio, in campo e fuori, per i più giovani e che devono anche rendere orgogliosi i sostenitori.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite