Steffon Armitage giocherà a San Diego nel 2020

Il terza linea inglese si trasferirà negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di dicembre

ph. Henry Browne/Action Images

Steffon Armitage sarà un giocatore dei San Diego Legion nella Major League Rugby 2020, il campionato professionistico nordamericano. Il terza linea inglese, eletto miglior giocatore europeo nel 2014, lascerà la Francia dopo otto stagioni trascorse nel Top 14, cinque trascorse al Tolone e tre – le ultime – al Pau. In precedenza Armitage aveva iniziato la sua carriera ai Saracens tra il 2004 e il 2006, prima di trasferirsi ai London Irish fino al 2011.

Negli anni al Tolone, il 33enne Armitage ha offerto le sue migliori prestazioni: con il club francese ha vinto una Challenge Cup (2011/2012), tre Champions Cup (dal 2013 al 2015) e un Top 14, giocando sempre un ruolo fondamentale. In totale, l’inglese ha giocato 363 partite in quindici anni di professionismo, mentre con la nazionale inglese è sceso in campo 5 volte tra il 2009 e il 2010.

“Sono molto contento di giocare nel torneo di rugby più in crescita al mondo – ha dichiarato Armitage – San Diego ha una squadra forte, non vedo l’ora di far parte dei Legion  e di poter lottare per il titolo nel 2020”. Il coach Rob Hoadley ha aggiunto: “Steffon è un giocatore di classe mondiale, che ha dimostrato di essere uno dei più grandi talenti del gioco europeo”.

Armitage si unirà alla squadra nel pre-campionato a dicembre. Nella MLR 2020 affronterà tra gli altri Mathieu Bastareaud, che giocherà a New York, e Ben Foden, anch’egli nella città newyorkese. Nell’ultima stagione i San Diego Legion hanno chiuso la regular season al primo posto, perdendo poi in finale contro i Seattle Seawolves.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Offese online agli arbitri: ecco la prima condanna e il plauso di World Rugby

La federazione mondiale ha accolto positivamente l'intervento delle autorità a contrasto degli abusi via web

9 Aprile 2024 Rugby Mondiale