Pro14, Munster: il tallonatore Mike Sherry si ritira

L’irlandese saluta il club dopo quasi dieci anni di carriera

ph. Sebastiano Pessina

Un altro tallonatore dice “basta”. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Mike Sherry ha reso nota la decisione di volersi ritirare dal rugby lasciando quindi la rosa di Munster, di cui faceva parte dal 2009.

Le parole del numero 2
Dopo 108 presenze con la maglia rossa e 12 mete segnate afferma: “Ho emozioni contrastanti al mio interno. E’ stato un viaggio incredibile, ma sento che è arrivato il momento di passare ad un nuovo capitolo della mia vita. Ho ignorato per troppo tempo le ferite, i dolori e le lesioni del mio corpo giocandoci sopra: ora sento che è tempo di ascoltare il mio fisico per rimettermi a nuovo.
Sono immensamente grato a tutti per aver rappresentato la squadra della mia regione per tutti questi anni (anche se nell’ultimo periodo era andato in prestito a Gloucester, ndr) il divertimento negli allenamenti e nel far parte di questo meraviglioso gruppo è stato davvero tanto e non saprei quantificarlo”.

Il rapporto con la maglia della nazionale
Per Sherry non è stato facile, in una decade caratterizzata dal dominante Rory Best, trovare spazio nel XV d’Irlanda. Prima la convocazione come backup per la Rugby World Cup 2011, dove però non riesce ad accumulare neanche un minuto, poi finalmente il debutto nel 2013, contro gli Stati Uniti in un tour estivo e successivamente un’altra presenza, per un totale di due caps.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow