Benetton, Rizzi: “Il lavoro la chiave per la mia carriera”

Il giocatore si sta preparando alla prossima stagione lavorando fisicamente alla Ghirada, insieme agli altri biancoverdi non convocati in Nazionale

ph. Ettore Griffoni

Mentre l’Italia prepara il mondiale, con tanti membri del Benetton Rugby che fanno parte della rosa agli ordini di Conor O’Shea, a Treviso si continua a lavorare sulla preparazione atletica e sulla crescita fisica, con tanto lavoro in palestra alle strutture della Ghirada.

Fra chi fa parte di questo secondo gruppo di giocatori c’è Antonio Rizzi, che dopo la sua prima stagione al Benetton si incammina verso il nuovo anno sportivo con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

“Il Rizzi che è arrivato l’anno scorso aveva qualcosa in meno, però devo lavorare ancora molto. Proprio il lavoro sarà la chiave per il proseguimento della stagione e della carriera” ha dichiarato a BEN TV, il canale ufficiale YouTube del Benetton.

Nel suo primo anno in biancoverde, Rizzi ha disputato 15 partite, partendo da titolare solamente tre volta. Tuttavia, il giovane mediano di apertura dimostra d essere cosciente di dover ancora crescere per arrivare al livello dei migliori: “La nazionale rimane l’obiettivo principale per qualsiasi giovane. Al momento, però, penso soltanto a lavorare qua a Treviso, perché è quanto mi riguarda adesso.”

La scorsa stagione lo ha visto firmare 44 punti, fra cui 3 mete. Non pochi per un giocatore che ha disputato un totale di 406 minuti fra campionato e coppa, e che così dimostra il proprio x-factor.

Con una stagione alle spalle e un percorso di fronte, Rizzi potrà essere un punto di riferimento per gli altri giovani aggregati al Benetton per il 2019/2020: “Fra i nuovi arrivi e i permit players ci sono tanti ragazzi con cui ho giocato in Accademia o in Nazionale under 20, sicuramente potrò dare loro una piccola mano.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi