Benetton, Rizzi: “Il lavoro la chiave per la mia carriera”

Il giocatore si sta preparando alla prossima stagione lavorando fisicamente alla Ghirada, insieme agli altri biancoverdi non convocati in Nazionale

ph. Ettore Griffoni

Mentre l’Italia prepara il mondiale, con tanti membri del Benetton Rugby che fanno parte della rosa agli ordini di Conor O’Shea, a Treviso si continua a lavorare sulla preparazione atletica e sulla crescita fisica, con tanto lavoro in palestra alle strutture della Ghirada.

Fra chi fa parte di questo secondo gruppo di giocatori c’è Antonio Rizzi, che dopo la sua prima stagione al Benetton si incammina verso il nuovo anno sportivo con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

“Il Rizzi che è arrivato l’anno scorso aveva qualcosa in meno, però devo lavorare ancora molto. Proprio il lavoro sarà la chiave per il proseguimento della stagione e della carriera” ha dichiarato a BEN TV, il canale ufficiale YouTube del Benetton.

Nel suo primo anno in biancoverde, Rizzi ha disputato 15 partite, partendo da titolare solamente tre volta. Tuttavia, il giovane mediano di apertura dimostra d essere cosciente di dover ancora crescere per arrivare al livello dei migliori: “La nazionale rimane l’obiettivo principale per qualsiasi giovane. Al momento, però, penso soltanto a lavorare qua a Treviso, perché è quanto mi riguarda adesso.”

La scorsa stagione lo ha visto firmare 44 punti, fra cui 3 mete. Non pochi per un giocatore che ha disputato un totale di 406 minuti fra campionato e coppa, e che così dimostra il proprio x-factor.

Con una stagione alle spalle e un percorso di fronte, Rizzi potrà essere un punto di riferimento per gli altri giovani aggregati al Benetton per il 2019/2020: “Fra i nuovi arrivi e i permit players ci sono tanti ragazzi con cui ho giocato in Accademia o in Nazionale under 20, sicuramente potrò dare loro una piccola mano.”

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Benetton Rugby, il punto di Zatta: “Attenzione alla disciplina. Con la rosa al completo miglioreremo”

Il numero uno dei veneti vuole compattare i ranghi in vista della ripresa delle ostilità fra due settimane

14 Ottobre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: gli highlights di Ospreys-Benetton

Tutte le mete della partita persa dai Leoni, che hanno reagito troppo tardi per cercare la rimonta

13 Ottobre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: il Benetton in 14 cade anche a Swansea, gli Ospreys vincono 24-20

L'espulsione di Lazzaroni al 11' condiziona la partita dei Leoni, dominati in mischia e in rolling maul. La reazione finale vale il bonus

12 Ottobre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: il Benetton contro gli Ospreys per dimenticare Galway

Partita di difficile lettura a Swansea, tra due squadre in emergenza per le tante assenze. Calcio d'inizio alle ore 20:35

12 Ottobre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: la formazione per la sfida con gli Ospreys

Le scelte di Kieran Crowley per la prima trasferta gallese della stagione

11 Ottobre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, la carica di Luca Petrozzi: “I risultati arriveranno. Sono arrivato con l’intento di crescere”

Il mediano di mischia, tra i migliori in questo avvio di stagione, ha parlato a BEN TV

11 Ottobre 2019 Pro 14 / Benetton Rugby