All Blacks: Brodie Retallick rinnova il suo contratto sino al 2023

Per il seconda linea prevista anche una parentesi biennale nella Top League giapponese

ph. Sebastiano Pessina

New Zealand Rugby e Brodie Retallick continueranno il loro percorso insieme: per l’avanti degli All Blacks arriva infatti il rinnovo con la Federazione sino al 2023, quando in Francia si giocherà l’edizione numero dieci dei Mondiali.

Le clausole dell’accordo
Il seconda linea, che vanta 75 caps con la maglia dei numeri uno del ranking planetario, al termine della Rugby World Cup 2019 avrà la possibilità per due anni di lasciare l’isola e trasferirsi in Giappone per giocare nelle stagioni 2020 e 2021 nella Top League rientrando in Nuova Zelanda quasi nel 2022.

Le parole del giocatore
“È stata una decisione importante da prendere: sono contento di poter andare in un altro paese come il Giappone e uscire un po’ dalle abitudini del rugby andando, insieme alla mia famiglia, ad abbracciare una nuova cultura.
Gioco ad alto livello – prosegue Retallick – dal 2012, fra Chiefs e All Blacks e sentivo che questo era il momento giusto per prendermi una pausa, così poi da poter chiudere la mia carriera tornando qui. Ho la fortuna di lavorare con un grande gruppo, che sono certo di ritrovare quando ritornerò”.

Il punto di vista della Federazione
“Come tutti sanno Brodie è uno dei giocatori chiave degli All Blacks – afferma il CEO Steve Tew – e uno dei rugbisti più apprezzati a livello mondiale. Abbiamo visto che questa è la sua ottava stagione ad alto livello e abbiamo deciso insieme a lui di optare per una “pausa” dal gioco dandogli la possibilità di rigenerarsi e passare più tempo con la sua famiglia. Lo aspettiamo pronto per la Coppa del Mondo 2023″.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship 2024: calendario, date e orari della Coppa del Mondo Under 20

I gironi e le partite, giornata per giornata, dell’evento iridato del panorama mondiale dell’Under 20

28 Maggio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Madrid SVNS, tutto pronto per il gran finale del torneo mondiale 7s

Nel weekend si gioca a Madrid il gran finale del torneo SVNS 2024, ultimo atto prima delle Olimpiadi di Parigi. Dupont in campo con la Francia 7s

28 Maggio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Ardie Savea ha rivelato il sogno di giocare in Francia

La terza linea maori ha spiegato in quale club vorrebbe militare

23 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Bingham Cup Roma 2024: presentata l’XI edizione del torneo LGBTQIA+

Dal 23 al 26 maggio quattro giorni di partite nella Capitale per il campionato di rugby amatoriale inclusivo

17 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Il pensiero del pilone Ben Tameifuna sulle modifiche al regolamento

La prima linea del Bordeaux-Begles sostiene la "causa" della mischia

16 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby rende effettive 3 modifiche al regolamento da luglio

Modificato il fuorigioco in gioco aperto, eliminata l'opzione "mischia" su calcio libero e bandito il "Crocodile roll". Annunciate anche sei ulteriori...

10 Maggio 2024 Rugby Mondiale