Rugby Femminile: World Rugby lancia la campagna “Try and Stop us”

La Federazione Mondiale crede sempre di più nel rugby in rosa lanciando un nuovo piano di sviluppo nei prossimi sei anni

Ph. Official Twitter World Rugby

La volontà è quella di aumentare la partecipazione dei fans, incrementarne l’importanza e svilupparlo ulteriormente. Con questi tre concetti di base, World Rugby ha lanciato la sua nuova campagna per il rugby femminile “Try and Stop us”.
Un segno tangibile di quanto si voglia riservare attenzione alle donne nel mondo ovale, anche perchè dal 2017 i numeri parlano chiaro: 2,7 milioni di giocatrici totali e una quantità complessiva, rispetto al totale di praticanti nel mondo, che si attesta al 28%.

Parole e fatti
Dopo aver snocciolato questi dati, World Rugby ha annunciato la nascita di un sito internet dedicato al mondo femminile www.women.rugby e per la prima volta la creazione di un Consiglio formato da 17 donne, che si dedicherà allo sviluppo del gioco, con l’obiettivo di arrivare al 2025 in una condizione di ulteriore crescita; anche perchè da due anni a questa parte sono più le nuove giocatrici che non i nuovi giocatori ad incrementare il numero totale di praticanti del rugby nel mondo.
“Crediamo fermamente che lo sviluppo delle donne nel rugby costituisca l’unica grande opportunità per il nostro sport di crescere nel prossimo decennio – afferma il presidente di World Rugby, Sir Bill Beaumont – motivo per il quale siamo orgogliosi di condividere la nostra nuova identità oggi. Non solo il rugby femminile sta vivendo una crescita senza precedenti in tutto il mondo, stiamo inoltre lavorando sul gioco cercando di renderlo sempre più simile a quello maschile, con la parola “equità” come benchmark”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la 5° giornata della seconda fase

Il penultimo weekend ha già ufficializzato le due squadre che si giocheranno la finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: programma e formazioni della domenica

CUS Milano a Colorno per tenere aperta la corsa alle fasi finali, Calvisano lotta per non retrocedere

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni dell’anticipo Valsugana-Villorba

In programma il big match tra le prime due squadre del campionato

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, seconda fase: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valsugana sempre imbattuta e a punteggio pieno nel girone playoff

25 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

Continua il dominio del Valsugana. La Capitolina ipoteca la salvezza

18 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile