Munster: rinnovo per l’head coach Van Graan

Il sudafricano proseguirà alla guida della franchigia fino al 2022

ph. Reuters / Andrew Boyers Livepic

Johan Van Graan rinnova con Munster e prolunga il proprio contratto fino al 2022. Il tecnico sudafricano, 39 anni, si è accordato con la franchigia per continuare insieme la proficua avventura che li vede abbinati.

Ex tecnico degli avanti del Sudafrica, Van Graan è arrivato a Munster lo scorso anno per sostituire Rassie Erasmus, che nel frattempo compiva il viaggio inverso per prendere le redini degli Springboks. Nel suo primo anno Van Graan ha ottenuto la semifinale di Champions Cup e quella di Pro14, risultato che è vicino a bissare anche in questa stagione e forse addirittura a migliorarlo.

La squadra ha infatti recentemente raggiunto la semifinale della maggiore coppa europea ed è seconda nella propria conference di Pro14, posizione che varrebbe la qualificazione al barrage per l’accesso alle semifinali del campionato.

“Siamo contenti che Johann abbia deciso di affidare il proprio futuro alla provincia – ha detto Philip Quinn, CEO di Munster – C’è stata una discreta quantità di interessa da parte di altri club, ed è sempre una sfida mantenere i servizi di un coach del suo calibro.”

“Johann ha portato con sé un bagaglio di esperienza e un percorso notevole con gli SPringboks e con i Bulls, nel Super Rugby. Ha posto il suo marchio sulla squadra negli scorsi 18 mesi e ha rafforzato ulteriormente l’ambiente di Munster.”

“Sono molto contento e grato di avere questo ruolo, sapendo che posso continuare a lavorare con questo incredibile gruppo di persone e fare la mia parte nel dar forma al futuro di Munster” ha replicato Van Graan.

“Venendo qui volevo diventare parte della comunità, e ogni giorno provo quel senso di appartenenza con la mia famiglia che ho sentito fin dal mio arrivo.”

“Momenti e scene come quelle di sabato della scorsa settimana a Edimburgo, con i tifosi del Munster, i giocatori e la dirigenza sono ricordi fantastici, non possono mai essere dati per scontati. Questo è un posto speciale, un club speciale di cui essere parte e desidero continuare il viaggio insieme.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: Munster e Glasgow vincono gli anticipi del venerdì sera

Battute Cardiff e Ospreys, entrambe sono nelle prime quattro posizioni in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per la sfida con il Benetton Rugby

Solo due cambi per Franco Smith che conferma in larga parte il XV vittorioso con i Dragons

item-thumbnail

URC: la formazione di Munster che attende le Zebre

Alex Kendellen sarà il capitano di una squadra con Craig Casey e RG Snyman fra i titolari

item-thumbnail

URC: la formazione scelta da Edimburgo per sfidare le Zebre

Un XV di tutto rispetto per la formazione scozzese in trasferta al Lanfranchi

16 Febbraio 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, nona giornata: i Bulls vincono per un soffio il derby sudafricano coi Lions

Il successo, pur in bilico fino alla fine, rilancia con prepotenza la franchigia di Pretoria in classifica