Sei Nazioni 2019: il XV del Torneo secondo OnRugby

Abbiamo provato a scegliere i migliori di questa edizione del Torneo

ph. Reuters

Per ogni tifoso ovale, la fine del Sei Nazioni è sempre un momento difficile della stagione. Per fortuna, a sostenere l’improvvisa assenza del torneo più bello, ci sono le chiacchiere sul torneo più bello.

La redazione di OnRugby, dall’alto della sua specializzazione nella succitata abilità, ha steso il XV dei migliori giocatori di questa edizione.

E’ stato un Sei Nazioni particolare, un po’ sulle montagne russe, come è normale che sia quando si gioca nell’anno della Rugby World Cup.

Dalla discussione è emerso un accordo generale: ci sono stati giocatori che hanno nettamente e meritatamente dimostrato di essere stati i migliori nel loro ruolo per tutta la durata del Sei Nazioni.

Liam Williams, Josh Adams, Alun Wyn Jones, Josh Navidi sono stati i nomi dei giocatori del Galles che hanno indubbiamente brillato in quello che è comunque stato un Grande Slam costruito sulla forza collettiva della squadra.

Nonostante le critiche ricevute per la mancata conquista della Calcutta Cup, non si può negare che anche il Sei Nazioni dell’Inghilterra sia stato brillante e meritevole, e per questo motivo tanti sono i nomi che hanno convinto, fra i quali quello del giovanissimo Tom Curry, votato quasi all’unanimità per la maglia numero 7 e autore di 97 placcaggi in cinque partite.

Forse solo le prestazioni del giovanissimo flanker classe 1998 hanno impedito a Braam Steyn di ottenere una maglia nel XV dei migliori, uno dei nomi esclusi nonostante un grande torneo. Un altro dei grandi esclusi è lo scozzese Sam Johnson, che al suo primo Sei Nazioni ha occupato la maglia numero 12 dei Cardi con grande profitto, ma possiamo citare anche Felix Lambey per la Francia e Keith Earls per l’Irlanda, nazionali che vedono pochi nomi fra i contendenti per i risultati spesso avversi o deludenti della propria squadra.

I XV della redazione

Michele Cassano

Miglior giocatore del torneo: Josh Navidi (Galles)

Lorenzo Calamai

Giocatore del torneo: Josh Navidi (Galles)

Matteo Viscardi

Giocatore del torneo: Alun Wyn Jones (Galles)

Daniele Pansardi

Giocatore del torneo: Josh Navidi (Galles)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari