Un nuovo pilone argentino per le Zebre Rugby

Per sopperire alle assenze di tre piloni destri, a Parma è arrivato Marco Ciccioli, sette presenze nei Pumas tra i vari tornei minori

Le Zebre Rugby hanno annunciato l’ingaggio del pilone argentino Marco Ciccioli, proveniente dal Club Atlético de San Isidro (CASI). Classe 1995, per i ducali quest’ingaggio si è reso necessario a causa degli infortuni occorsi ad altri tre piloni destri nella rosa: Zilocchi, Chistolini e per ultimo Bello, che hanno lasciato a disposizione di Michael Bradley in quel ruolo solo Roberto Tenga.

Ciccioli, che ha origini italiane con parenti provenienti da Udine e Roma, è stato uno dei titolari inamovibili negli ultimi due Tornei de la URBA (la provincia di Buenos Aires) con il CASI, tanto da conquistare 36 presenze in due anni di cui 35 da titolare (con due mete).

Le prestazioni con il club gli sono valse anche sette presenze con la seconda squadra dell’Argentina nei tornei minori come Nations Cup, Americas Pacific Challenge (nel 2018) e Americas Rugby Championship (due presenze nell’edizione 2019 conclusa da poco). Il CT dei Pumas, Mario Ledesma, lo aveva anche chiamato nel gruppo allargato di preparazione per il Rugby Championship 2018, senza mai entrare nella lista dei convocati per le partite.

“Il giocatore che stavamo cercando – ha dichiarato il team manager Andrea De Rossi – doveva rientrare in alcuni parametri quali: il passaporto comunitario, essere nel pieno dell’attività agonistica, disponibile ad inizio Marzo e soprattutto un pilone destro naturale e non uno adattato con la maglia numero 3 […] Il contratto da joker medical scadrà a fine stagione, ma nulla vieta che si possa proseguire l’accordo tecnico con Ciccioli anche per il futuro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby