Sei Nazioni 2019: la formazione dell’Inghilterra che si opporrà alla Scozia
Qualche cambio e l'ambizione di poter essere ancora in corsa per la vittoria finale
Ph. Sebastiano Pessina
La Calcutta Cup e una speranza ancora accesa di poter vincere il Sei Nazioni 2019 animano l’Inghilterra ovale in vista dell’ultimo turno del Sei Nazioni: quello che opporrà la Rappresentativa della Rosa alla Scozia. Eddie Jones per affrontare i Braveheart ha scelto di modificare in qualche pedina la sua formazione rispetto al match giocato – sempre a Twickenham – contro gli azzurri. Nella linea arretrata Nowell, all’ala, e Slade, da secondo centro, rimpiazzano rispettivamente Cokanasiga e Ben Te’o, con quest’ultimo che va in panchina, mentre in mediana il duo formato da Youngs e capitan Farrell guiderà come di consueto la squadra. Fra gli avanti – diversamente – Wilson sarà schierato in luogo di Shields in terza linea, con Moon a prendere il posto di Genge come pilone.
Tra i “finisher”, come ama definirli Jones, figurano Cole, Spencer, che da mediano di mischia sostituirà Robson, e Ford.
Inghilterra – Scozia sarà trasmessa da DMAX (canale 52 DDT) e in diretta streaming su OnRugby, sabato 16 marzo alle ore 18:00. Circa mezzora prima del kick off di Italia-Francia pubblicheremo un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare i tre match del pomeriggio.
Inghilterra
15 Elliot Daly
14 Jack Nowell
13 Henry Slade
12 Manu Tuilagi
11 Jonny May
10 Owen Farrell (captain)
9 Ben Youngs
8 Billy Vunipola
7 Tom Curry
6 Mark Wilson
5 George Kruis
4 Joe Launchbury
3 Kyle Sinckler
2 Jamie George
1 Ben Moon
A disposizione
16 Luke Cowan-Dickie
17 Ellis Genge
18 Dan Cole
19 Brad Shields
20 Nathan Hughes
21 Ben Spencer
22 George Ford
23 Ben Te’o