Serie A: prima sconfitta per i Lyons, pari tra Colorno e Noceto

Una giornata con tre pareggi nel campionato cadetto. Torna a vincere la Capitolina nel Girone 3

colorno noceto rugby serie a

Un’azione del derby Colorno-Noceto (ph. Rugby Colorno)

Il match più atteso della tredicesima giornata del campionato di Serie A era nel Girone 2, il derby tra Colorno e Noceto. La sfida è stata come previsto molto equilibrata, tanto da finire con un pareggio sul 27-27; nel dividersi la posta, il Colorno resta al comando del girone con 57 punti e conserva tre lunghezze sui nocetani, che di fatto hanno sempre rincorso fin dal primo minuto nella sfida.

Sempre nello stesso girone anche un’altra partita finisce in parità, ovvero quella tra Rangers e Udine sul 22-22; per i vicentini i punti di distacco dal terzultimo posto, occupato proprio dai friulani, restano quindi tredici. In terza piazza, dietro le due corazzate emiliane, resta invece la cadetta del Petrarca, che batte in casa il Valpolicella e tiene a distanza sia la Tarvisium (vincitrice a Brescia) sia il Paese (vittorioso contro il Badia).

La grande sorpresa della domenica arriva invece dal Girone 1, dove il Cus Torino batte in casa la capolista Lyons 29-24, infliggendo la prima sconfitta stagionale ai piacentini. Questi ultimi restano comunque saldamente al comando della classifica, con ben 17 punti di vantaggio proprio sui torinesi. Al terzo posto staziona l’Asr Milano, vincitore del derby contro il Cus Milano 38-29; perde in casa l’Accademia per 17-24 contro il Recco, mentre il Cus Genova batte 17-15 il fanalino di coda Settimo Torinese, che guadagna quantomeno un bonus difensivo con cui si avvicina al Cus Milano.

Anche nel Girone 3 c’è un pareggio ed è nel match tra seconda e terza classificata: a Catania, tra Amatori e Cavalieri finisce 20-0. Ne approfitta la capolista Capitolina, che vince in casa contro l’Alghero per 30-18 e torna a incrementare la distanza dalle dirette inseguitrici. Nella zona bassa della classifica, allungo importante della cadetta dei Medicei: i fiorentini vincono 20-15 contro il Perugia, mentre il Benevento perde ancora (27-43 contro Pesaro) e si ritrova ora a sette punti di distanza dal penultimo posto.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima