Per il tallonatore potrebbe esserci la possibilità di un intervento chirurgico
Allora non era solo un problema di leadership del gruppo. L’ultimo capitano dell’Inghilterra prima dell’avvento di Owen Farrell, cioè Dylan Hartley, potrebbe addirittura saltare la prossima Coppa del Mondo in Giappone per un infortunio al ginocchio che ora sembra più grave del previsto.
Secondo quanto riporta la stampa inglese, pare che il tallonatore si sia consultato – in settimana – con un chirurgo che abbia segnalato all’avanti un’usura e una lacerazione piuttosto accentuata dei suoi tendini e delle sue giunture.
La reazione e i pensieri dello staff tecnico inglese
Una notizia non certamente confortante per Hartley, il quale è fermo dal 21 dicembre scorso, come ha commentato anche Eddie Jones nella conferenza stampa antecedente a Galles-Inghilterra: “Sappiamo che c’è stato un consulto medico e vedremo cosa deciderà di fare Dylan. Noi aspetteremo l’evolversi della situazione e poi faremo ovviamente le nostre valutazioni”.
In passato Jones è stato spesso attaccato per la scelta di nominare Harltey come suo primo condottiero per “la ricostruzione” inglese dopo il Mondiale 2015 e forse la decisione di affidare il ruolo di capitano a Farrell è arrivata anche per la pressione mediatica che la stampa e l’opinione pubblica gli hanno messo addosso, ma non poter avere un tallonatore di livello nella rosa che dovrebbe volare in Giappone potrebbe rivelarsi un problema più grosso del previsto considerando anche la non elevata profondità del ruolo nella Nazionale della Rosa: attualmente infatti dietro al titolare Jamie George, Luke Cowan-Dickie sembra essere l’unica alternativa di rilievo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.