Inghilterra, preoccupa la situazione di Dylan Hartley: a rischio la Coppa del Mondo

Per il tallonatore potrebbe esserci la possibilità di un intervento chirurgico

Dylan Hartley

ph. Action Images/Andrew Boyers

Allora non era solo un problema di leadership del gruppo. L’ultimo capitano dell’Inghilterra prima dell’avvento di Owen Farrell, cioè Dylan Hartley, potrebbe addirittura saltare la prossima Coppa del Mondo in Giappone per un infortunio al ginocchio che ora sembra più grave del previsto.
Secondo quanto riporta la stampa inglese, pare che il tallonatore si sia consultato – in settimana – con un chirurgo che abbia segnalato all’avanti un’usura e una lacerazione piuttosto accentuata dei suoi tendini e delle sue giunture.

La reazione e i pensieri dello staff tecnico inglese 

Una notizia non certamente confortante per Hartley, il quale è fermo dal 21 dicembre scorso, come ha commentato anche Eddie Jones nella conferenza stampa antecedente a Galles-Inghilterra: “Sappiamo che c’è stato un consulto medico e vedremo cosa deciderà di fare Dylan. Noi aspetteremo l’evolversi della situazione e poi faremo ovviamente le nostre valutazioni”.

In passato Jones è stato spesso attaccato per la scelta di nominare Harltey come suo primo condottiero per “la ricostruzione” inglese dopo il Mondiale 2015 e forse la decisione di affidare il ruolo di capitano a Farrell è arrivata anche per la pressione mediatica che la stampa e l’opinione pubblica gli hanno messo addosso, ma non poter avere un tallonatore di livello nella rosa che dovrebbe volare in Giappone potrebbe rivelarsi un problema più grosso del previsto considerando anche la non elevata profondità del ruolo nella Nazionale della Rosa: attualmente infatti dietro al titolare Jamie George, Luke Cowan-Dickie sembra essere l’unica alternativa di rilievo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Umberto Casellato: “Petrarca-Rovigo va vista nell’arco dei 160 minuti”

Il tecnico del Mogliano ha analizzato le semifinali playoff giocate lo scorso weekend

14 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Niccolò Cannone, seconda linea dei veneti: "A fine settimana saremo pronti"

item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: scelti gli arbitri delle finali di Cardiff

L'EPCR ha selezionato due profili importanti ed emergenti nel panorama internazionale

14 Maggio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Tolosa torna in testa. Sale anche il Benetton

Leinster scavalca Northampton, Bath scivola al terzo posto

item-thumbnail

Zebre Parma: una prima linea lascerà il club a fine stagione

Al termine dello URC 24/25 una colonna della franchigia ducale saluterà la maglia gialloblu

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Il centro biancoverde introduce il delicatissimo match di Limerick