Sei Nazioni 2019, Francia: l’esclusione della coppia Parra-Lopez è una punizione?

Brunel ha spiegato i motivi dell’assenza dei due mediani rifugiandosi in alcune spiegazioni tecniche

jacques brunel

ph. Reuters

L’attesa verso la terza giornata del Sei Nazioni 2019 sta divorando un po’ tutta la Francia ovale, che dopo aver appreso la formazione scelta da Jacques Brunel per affrontare la Scozia è rimasta piuttosto perplessa dalla scelte operate dal commissario tecnico.
Oltralpe tira una brutta aria, amplificata dal 44-8 subito in Inghilterra e dal post partita di Twickenham: Morgan Parra e Camille Lopez non le hanno certo mandate a dire al loro allenatore e qualcuno in conferenza stampa a Marcoussis  – sede del centro federale d’allenamento francese – ha colto la palla al balzo per chiedere lumi sull’esclusione della coppia di mediani, a vantaggio del binomio Dupont-Ntamack, che sembrava essere inamovibile nel XV francese: “E’ stata una scelta sportiva, tecnica – ha fatto sapere Brunel – non ha nulla a che vedere con ciò che è stato detto nelle ultime settimane. Vi dico che non è una punizione, poi se voi mi dite il contrario io non posso farvi cambiare idea. Chiedete a loro – afferma stizzito – e vedrete cosa vi diranno”.

Leggi il XV della Francia per la sfida alla Scozia

Non c’è pace per l’ex ct dell’Italrugby che incalzato nuovamente sulla questione poi prosegue: “Parra? Conto su di lui per il resto del torneo”. La rappresentativa transalpina appare in una situazione confusa. I due giocatori di Clermont intanto passeranno dal campo direttamente alla tribuna, senza passare dalla possibilità di sedere in panchina, ed è chiaro che questo abbia ancor di più complicato le cose. Va ricordato però che Brunel, dal canto suo, ha l’appoggio della FFR con Laporte in testa.

Francia – Scozia sarà trasmessa da DMAX (canale 52 DDT) e in diretta streaming su OnRugby, sabato 23 febbraio alle ore 15:15. Circa mezzora prima del kick off pubblicheremo un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale