Francia, le parole di Laporte: “Brunel? E’ l’uomo con cui continueremo a lavorare”

Il presidente federale si è espresso sulla questione riguardante la nazionale analizzando anche il resto del movimento francese

ph. Benoit Tessier/Action Images

Dopo la bufera mediatica del post Inghilterra-Francia, le parole di Bernard Laporte erano attese e alla fine sono arrivate: “Brunel? E’ l’uomo con cui continueremo a lavorare – afferma il presidente della Federazione Francese – non possiamo reagire a ogni sconfitta mettendo in dubbio l’allenatore di turno. Abbiamo un “cantiere enorme” su cui lavorare: dobbiamo capire e investire al meglio sul sistema della nazionale maggiore, non vinciamo dal 2010 e ogni volta si dà la colpa all’allenatore”.
Perentorio il numero uno della FFR continua: “Dobbiamo cambiare le cose e andare oltre. La nomina di Jacques Brunel ci ha permesso di avere un miglior rapporto, una maggiore comprensione del lavoro coi club.
Abbiamo – prosegue pensando al futuro – i ragazzi dell’U20 che qualche mese fa si sono laureati come campioni del mondo di categoria e una squadra femminile capace di vincere il Sei Nazioni 2018 compiendo il Grande Slam”
Nel mirino quindi è stato messo un deciso cambio di rotta, rispetto al passato, che dovrà iniziare giocoforza dalla prossima prova del Sei Nazioni: quella che opporrà i Bleus alla Scozia, in quel di Parigi sabato 23 febbraio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles