Sei Nazioni 2019: l’Irlanda deve rinunciare a Luke McGrath
Il numero 9 di Leinster dovrà star fermo un paio di mesi
ph. Sebastiano Pessina
Questa prima parte di stagione, che ormai volge al termine con l’arrivo del Sei Nazioni 2019, si sta rivelando estremamente complicata per i mediani di mischia irlandesi.
Se Conor Murray pare aver finalmente risolto i suoi annosi problemi al collo, infatti, i numeri 9 delle altre province sull’isola di smeraldo stanno vivendo momenti problematici. Dopo Cooney e Marmion, alle prese con problemi fisici di diversa natura, sabato scorso, durante la sfida di Champions Cup tra Leinster e Tolosa, anche Luke McGrath è stato costretto a fermarsi per un infortunio al ginocchio, che lo costringerà ai box per due mesi, facendogli così saltare totalmente il prossimo Sei Nazioni 2019.
Leggi anche: il calendario del torneo 2019
Un’assenza di non poco conto per Joe Schmidt, che dovrà lavorare attentamente per trovare la giusta composizione del reparto dei mediani di mischia.