Rugbymercato: Malakai Fekitoa sarà un giocatore dei Wasps

L’All Blacks passera dal Top14 alla Premiership

ph. Sebastiano Pessina

Sembrava esserci aria di smobilitazione in casa Wasps e invece non sarà così. Dal mercato infatti arriva l’ufficialità che dalla prossima stagione il neozelandese Malakai Fekitoa farà parte della rosa della formazione inglese lasciando Tolone (con cui vanta 25 apparizioni) e il Top14 per approdare in Inghilterra.
Un centro di grande livello, come dimostra il suo curriculum: 24 presenze negli All Blacks, condite da 8 mete e dal far parte di quella rosa che si impose nell’ultimo Mondiale disputatosi (proprio Oltremanica) e 65 caps nel Super Rugby con la maglia degli Highlanders, con i quali ha vinto il campionato nel 2015.
Dai Young –  Director of Rugby dei Wasps –  si è così espresso sull’arrivo del giocatore, che fra l’altro si unirà all’ex compagno di squadra sia nel club sia nella nazionale Lima Sopoaga: “Malakai è un giocatore affermato e di livello mondiale, pieno di talento. Aggiungerà valore al club: è un grande colpo. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto. Fornirà esperienza e conoscenze, che saranno importanti anche per i nostri giovani”.
Fekitoa, contento delle parole espresse dal suo nuovo management, si è detto sicuro di aver fatto la scelta per giusta per un futuro in club ambizioso che spera di poter aiutare a vincere tanto nei prossimi anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Michael Cheika in corsa per una panchina in Premiership

L'ex allenatore di Wallabies e Pumas potrebbe trasferirsi in Inghilterra nella prossima stagione

23 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: dal 2025/2026 torna la promozione dal Championship

La Federazione inglese ha deciso di inserire uno spareggio fra prima e seconda serie

16 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la federazione inglese al lavoro per ripristinare promozioni e retrocessioni

La RFU è pronta a rivedere gli standard minimi sugli impianti e dovrebbe introdurre un play-off tra la prima e la seconda serie

15 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Northampton Saints campioni d’Inghilterra

In un Twickenahm Stadium sold-out i neroverdi vincono il titolo dopo 10 anni dall'ultima finale

9 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: le formazioni di Northampton Saints e Bath per la finale

Tante le stelle in campo, fra cui anche un prossimo Azzurro

7 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’occasione di Finn Russell: la finale di Premiership per cementare il proprio lascito

L'apertura scozzese ha cambiato il volto del Bath e lo ha riportato in alto: ora un titolo darebbe un'altra dimensione alla sua intera carriera

6 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership