Il pomeriggio speciale di Ken Owens

Il tallonatore degli Scarlets giocherà da numero 8 contro i Dragons

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Negli scorsi giorni, Ken Owens, tallonatore degli Scarlets e della nazionale gallese, si era guadagnato una nomination nel nostro XV ideale della stagione, come uno dei migliori numeri 2 del mondo.

Quest’oggi, però, il capitano degli scarlatti, a causa del numero elevatissimo di infortunati in terza linea per quanto concerne il club di Llanelli, cambierà posizione, e giocherà da numero 8 nel match contro i Dragons.

James Davies, Aaron Shingler, Blade Thomson, Uzair Cassiem, Will Boyde e Josh Macleod sono tutti fermi ai box per problemi fisici di varia entità. Assenze copiose che hanno portato Wayne Pivac a schierare, per la prima volta nella carriera, Ken Owens in uno dei ruoli più complessi del rugby. Il talento e la classe per affrontare la situazione, allo sceriffo, non mancano di certo, anche se servirà una prova all’altezza della situazione, perché per gli Scarlatti, una vittoria contro i Dragons non è negoziabile.

Matteo Viscardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont