Irlanda: Iain Henderson salterà almeno il primo mese di Sei Nazioni

Il seconda linea dell’Ulster si è operato ora per poter arrivare in forma alla Coppa del Mondo

iain henderson

ph. Reuters

Iain Henderson dovrà restare lontano dai campi per almeno dieci settimane, dopo un infortunio al pollice che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico lunedì. Il seconda linea dell’Ulster e dell’Irlanda salterà dunque i prossimi impegni in Pro14 e in Champions Cup con la franchigia e buona parte del Sei Nazioni 2019, anche se potrebbe rientrare in tempo per le due sfide del mese di marzo contro Francia e Galles.

Secondo le indiscrezioni raccolte dai media britannici, lo stesso Henderson (40 cap in nazionale) avrebbe deciso di operarsi per cercare di arrivare pronto poi al momento della Coppa del Mondo in estate. Il 26enne era in un periodo di forma decisamente positivo ultimamente, tant’è che aveva anche segnato due mete nella recente vittoria dell’Ulster contro gli Scarlets in Champions Cup, con cui i nordirlandesi potrebbero essersi avvicinati alla qualificazione ai quarti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, capitan Jenkins: “Con tutto il rispetto per l’Italia, certe partite con certe squadre vanno vinte”

Il capitano gallese non ha usato mezzi termini per descrivere la sconfitta. Per gli Azzurri, invece, sono arrivati i complimenti di Gatland

item-thumbnail

Galles: come ha reagito la stampa il giorno dopo la sconfitta con l’Italia

I media non sono stati teneri con la squadra di Warren Gatland

item-thumbnail

Galles: Warren Gatland ha offerto le sue dimissioni dopo la sconfitta con l’Italia

Una vittoria in 10 partite di Sei Nazioni dal suo rientro non è decisamente un buon bottino

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sul Galles

I siti e i giornali stranieri esaltano il successo di Cardiff e l'intero torneo azzurro

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la classifica finale

Miglior risultato di sempre per l'Italia che chiude con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Back to back per l'Irlanda

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la Francia vince allo scadere! Ramos stende l’Inghilterra con un calcio da metà campo

Nonostante un clamoroso blackout costato 3 mete in 7 minuti tra primo e secondo tempo sono i francesi a trionfare per 33-31