Test Match: i Barbarians si impongono 38-35 sull’Argentina

La selezione di Rassie Erasmus piega i rivali rimontando dopo un primo tempo chiuso in svantaggio

Ph Action Images via Reuters/Adam Holt

A Twickenham c’è stato il solito show in salsa Barbarians. La selezione con la maglia bianconera nell’ultimo Test Match (non ufficiale) della finestra di novembre si è disimpegnata contro l’Argentina di Mario Ledesma riuscendo a batterla per 38-35, al termine di una rimonta spettacolare.
Nella formazione che fra le sue fila aveva anche l’azzurro Tommaso Benvenuti, la prima meta la firma – ironia della sorte – proprio l’argentino Leguizamon, poi i Pumas reagiscono infilando in serie quattro realizzazioni pesanti con Orlando, Moyano, Matera e Cancelliere (tutte convertite da Diaz Bonilla), ma prima di andare al riposo una meta tecnica a favore dei Baa-Baas sistema le cose sul 28-14.

Nella ripresa, un’autentica altalena di emozioni: il botta e risposta sull’asse Kolisi-Montoya scalda il pubblico prima dell’arrembaggio finale dei Barbarians che scalano la montagna partendo da uno svantaggio 21-35. E’ de Allende a suonare la carica, con de Jager che gli va dietro pareggiando (grazie anche alle conversioni) pareggiando le cose a cinque minuti dalla fine. I tre punti del sorpasso decisivo li mette, infine, a segno Jantjies con un drop che si spegne in mezzo ai pali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...