Italia, la voglia di Negri: “Giocando il nostro miglior rugby possiamo metterli in difficoltà”

Il terza linea carica i compagni in vista della sfida all’Australia, mentre Bellini aspetta di giocare davanti al proprio pubblico

ph. Sebastiano Pessina

La vittoria contro la Georgia è ormai alle spalle,  per gli azzurri nel mirino ora c’è l’Australia e il Test Match di sabato prossimo che si disputerà all’Euganeo di Padova.
Una partita certamente più difficile sulla carta, dove la squadra di Conor O’Shea – che non parte con i favori del pronostico – vorrà certamente rendere complicata la vita ad un avversario superiore ma che spesso si è rivelato umorale. A questo proposito è intervenuto Sebastian Negri cercando di fotografare quello che potrà vedersi in campo nell’incrocio contro i Wallabies: “L’Australia gioca bene e in velocità. Non sarà facile affrontarli ma noi confidiamo nei nostri mezzi e nelle nostre potenzialità. Sappiamo che giocando il nostro miglior rugby possiamo essere competitivi e metterli in difficoltà.
E’ stato bello tornare a giocare con l’Italia – torna sulla sfida giocata al Franchi – sempre una grande emozione. Abbiamo sofferto un po’ all’inizio e in una fase del secondo tempo a Firenze, ma siamo globalmente siamo riusciti a imporre il nostro gioco e a portare a casa il risultato”.

Clicca qui per la lista dei convocati in vista del match contro l’Australia

A Padova quindi ci si attende una grande partita e il pubblico delle grande occasioni, anche perchè nelle fila azzurre vi sarà qualche giocatore nato nella città veneta, come ad esempio Mattia Bellini che sul fatto di “giocare in casa” si è così espresso: “Sarà una grande emozione per me giocare davanti ad amici e parenti, ma di certo non mi lascerò condizionare dai fattori esterni. Abbiamo davanti un’altra grande sfida che potrà darci altre indicazioni sul nostro percorso di crescita. Stiamo bene e vogliamo rendere fieri i nostri tifosi.
Dal punto di vista personale andare in meta è sempre bello, è innegabile. Ma è naturale che per me, come per tutti i miei compagni, il bene della squadra viene prima rispetto alle ambizioni personali. Darò il mio apporto alla squadra per centrare un altro risultato positivo”.

Il Test Match del del 17 novembre con l’Australia sarà trasmesso da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio (ore 15.00 per tutti i match), pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Da oggi a sabato 17 novembre alle ore 10 su Listicket.com sarà attiva una promozione per i settori Gradinata Est e Tribuna Fattori dello stadio Euganeo. Inserendo il codice GHIRA30 si avrà diritto a uno sconto del 30% sul prezzo intero del biglietto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale