Dopo la prima giornata Canada decisamente favorita per la qualificazione. La Germania batte Hong Kong

ph. World Rugby via Getty Images
Le qualificazioni mondiali in vista della Rugby World Cup del prossimo anno sono giunte all’ultimo step: a Marsiglia è partito quest’oggi il torneo di ripescaggio, che vedrà le quattro partecipanti (Canada, Kenya, Germania e Hong Kong) sfidarsi in tre weekend consecutivi per conquistare l’ultimo posto disponibile in Giappone.
La prima giornata ha arriso particolarmente alla principale candidata alla vittoria finale, il Canada. Netta l’affermazione dei nordamericani contro il Kenya, 65 a 19. Dopo un primo tempo chiuso già sul 27 a 12, gli africani erano riusciti a tornare sotto fino a -8, marcando per primi nel secondo tempo. Al cinquantesimo però le loro speranze si sono infrante: una nuova meta canadese riportava in alto gli avversari e demoliva completamente le residue resistenze dei ragazzi in maglia verde. Il Canada dilagava e DTH van der Merwe poteva mettere a segno la doppietta personale.
Nella seconda partita giocata allo Stade Delort, la Germania ha avuto la meglio di Hong Kong, candidandosi pertanto a possibile sfidante. Più equilibrato il secondo match, con il primo tempo chiusosi solo sul 6 a 6. Nella ripresa la Germania ha fatto valere la maggiore esperienza segnando con Haupt e Schosser le mete della vittoria. Trionfo non particolarmente convincente, però, che porta in casa tedesca soltanto quattro punti.
Si torna in campo il prossimo 17 novembre con Hong Kong che sfiderà il Kenya e la sfida, subito decisiva, fra Canada e Germania.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.