Il rugby protagonista della nuova campagna di comunicazione di Cattolica Assicurazioni

Il main sponsor degli Azzurri con il payoff “Pronti alla vita” promuove i propri valori attraverso il rugby e la vita di tutti i giorni

Un frame dello spot di cattolica assicurazioni

Cattolica Assicurazioni, nuovo main sponsor della Federazione Italiana Rugby, ha presentato, in occasione della conferenza stampa di lancio dei Test Match di novembre, l’anteprima della propria campagna di comunicazione che sarà on air a partire dai prossimi giorni su tutti i media nazionali. Basandosi sul payoff “Pronti alla vita”, vengono raccontati i valori della Compagnia attraverso un parallelismo tra rugby e vita quotidiana.

Un paio di soggetti fotografici con protagonista Sergio Parisse, ma sopratutto un spot ben realizzato e di grande efficacia che rappresenta senz’altro un ottimo veicolo pubblicitario per il gruppo ma anche per tutto il rugby Italiano. Nella versione da un minuto del video, oltre al capitano appaiono, tra gli altri, Boni, Fabiani, Castello, Lovotti, Biagi, Budd (senza barba) ma anche Sara Barattin e Giada Franco in rappresentanza di tutto il movimento femminile.

“I Test Match segnano non solo il debutto dell’Italia in questa stagione sportiva, ma anche quello di Cattolica Assicurazioni in questo mondo – ha dichiarato l’amministratore delegato di Cattolica Alessandro Minali – Sanciremo la nostra personale discesa in campo con l’avvio di un’importante campagna di comunicazione che, nelle prossime settimane, raggiungerà le vie e le piazze di Roma, Milano e Verona e intercetterà appassionati e non, attraverso la televisione, la radio, la carta stampa, la rete, il cinema, con un messaggio che sottolinea la comunione di valori tra noi e il rugby: determinazione, senso di responsabilità, altruismo e lealtà”.

La campagna promozionale di Cattolica per il rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mondiale U20, Azzurrini coraggiosi al debutto: gli highlights di Italia-Nuova Zelanda

Le migliori azioni del match di Calvisano che ha chiuso la prima giornata di partite

30 Giugno 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del netto successo del Sudafrica sui Barbarians

A Città del Capo gli Springboks aprono con una vittoria la lunga stagione di test match

29 Giugno 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Russell inventa, Lowe magico, Sheehan fa quello che vuole e segna. Che meta dei Lions!

La selezione britannica ha sbloccato il match coi Western Force nel modo migliore possibile

28 Giugno 2025 Foto e video
item-thumbnail

Test estivi 2025: gli highlights della netta vittoria dell’Italia sulla Namibia

A Windhoek gli Azzurri marcano 11 mete cominciando al meglio la tournée nell'Emisfero Sud

28 Giugno 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: break e assist di Paolo Garbisi per la meta di potenza di Fainga’anuku

Semifinale difficile per Tolone contro Bordeaux, ma l'azione decisiva dell'Azzurro ha tenuto per un po' in gioco i suoi

22 Giugno 2025 Foto e video
item-thumbnail

Test Match: gli highlights della sfida tra Inghilterra XV e Francia XV

Weekend non facile per i tifosi britannici, e inglesi in particolare

22 Giugno 2025 Foto e video