Zebre Rugby: David Sisi rinnova fino al 2020

Il seconda linea ha messo la firma sul rinnovo del proprio contratto già per un’altra stagione

david sisi zebre rugby pro 14

ph. Zane Hobson

Il seconda linea delle Zebre David Sisi ha rinnovato il contratto che lo vede legato alla franchigia italiana fino al 2020. Lo conferma una nota della società, che cita come data di fine contratto il 30 giugno di quell’anno. Oltre a quella iniziata con la vittoria sui Kings di venerdì sera, il giocatore sarà quindi una zebra anche per la prossima stagione.

David Sisi, 25 anni, è arrivato alle Zebre lo scorso anno dai London Scottish, squadra del Championship, la seconda divisione inglese. Un inizio di carriera molto promettente sembrava essersi interrotto dopo un brutto infortunio ad una spalla.  A Parma, Sisi è diventato da subito un elemento fisso della formazione titolare, e si è disimpegnato anche come terza linea, come abbiamo avuto modi di vedere anche sabato. In passato ha vestito la maglia della rappresentativa under 20 dell’Inghilterra, ma il doppio passaporto inglese ed italiano lo rende eleggibile per gli Azzurri.

Nella stagione scorsa ha raccolto 23 presenze con la maglia delle Zebre fra campionato e coppe, segnando anche una meta: “Il mio primo anno alle Zebre è stato molto positivo, mi sono divertito a giocare tutte le settimane coi miei nuovi compagni” ha detto il giocatore, soddisfatto per il rinnovo.

“Abbiamo un gruppo forte di ragazzi italiani che ha molta passione e lavora duro: questo è stato un aspetto chiave della scorsa stagione. L’opportunità per me di restare ha fatto sì che questa decisione sia stata davvero facile. Abbiamo avuto una buona stagione 2017-18: vorrei tanto che la nuova stagione possa regalarci ancora più successi”.

Andrea De Rossi, team manager delle Zebre, ne condivide l’entusiasmo: “Siamo contenti di essere riusciti a valorizzare l’atleta. Sisi non è di certo un giocatore sconosciuto all’alto livello internazionale ma, dopo un lungo infortunio, ha potuto esprimere i suoi migliori standard. Nonostante la giovane età, David si è integrato fin da subito con lo staff e la squadra grazie alla sua intelligenza dimostrata sia in campo che fuori.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Matt Kvesic lascia le Zebre e torna in Inghilterra

Il terza linea giocherà nel Coventry in Championship, la seconda divisione inglese

item-thumbnail

Le Zebre pescano nel Super Rugby: ecco Fetuli Paea

Arriverà a luglio a Parma il trequarti degli Highlanders, 5 caps con Tonga

item-thumbnail

URC, il Chairman’s Award intitolato a Leonardo Mussini

Un prestigioso riconoscimento alla memoria di Leonardo Mussini

item-thumbnail

Zebre Rugby: il mercato non si ferma, occhi puntati al Sudafrica

Il club di Parma tiene d'occhio un giovane, e promettente, seconda linea

item-thumbnail

Zebre, David Sisi: “Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà”

Il capitano degli emiliani traccia un bilancio della sua esperienza pensando anche al futuro

item-thumbnail

Zebre Rugby: in arrivo un nuovo coach degli avanti

Lo staff guidato da Fabio Roselli sta per accogliere un allenatore di esperienza internazionale