Zebre, il debutto vincente visto da Castello e Bradley: “Pur soffrendo, siamo riusciti a portare a casa il massimo”

Capitano e allenatore analizzano la partita vinta contro i Southern Kings

michael bradley zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

Non è tutto oro quel che luccica. Tommaso Castello e Michael Bradley, rispettivamente capitano e coach delle Zebre, lo sanno bene e nella conferenza stampa post vittoria per 32-16 sui Southern Kings, al debutto nel Pro14, analizzano con lucidità la sfida.

Castello: “Siamo molto contenti del risultato, l’obiettivo era vincere facendo cinque punti e così è andata. Continueremo a lavorare per essere competitivi anche nel resto del campionato. Ci sono state cose positive e cose che sono andate meno bene, ma come ho già detto oggi contava portare a casa la vittoria.
Vorrei fare i complimenti ai Southern Kings: sono stati un avversario davvero tosto, in particolare sui punti d’incontro. In attacco – continua il centro – avremmo potuto sfruttare al meglio alcuni frangenti, è una fase dove dobbiamo migliorare. Pur soffrendo, siamo riusciti a portare a casa il massimo”.

Bradley: “Avevo chiesto alla squadra di continuare a sviluppare il gioco che abbiamo portato avanti già dall’anno scorso, ma ci siamo resi conto in settimana e scendendo in campo stasera che a questo livello bisogna competere anche a livello fisico. Nel finale abbiamo gestito male l’ovale e sicuramente per la gara contro il Connacht dovremmo essere più cinici.
I Kings – aggiunge – nella ripresa ci hanno messo pressione e hanno avuto anche opportunità di provare a vincere, ma il carattere dei giocatori subentrati dalla panchina ci ha letteralmente trascinato alla vittoria. Fare cinque punti, con il tipo di gara giocata stasera, è stato assolutamente importante.
Per quanto riguarda Minozzi invece, dobbiamo aspettare l’esito degli esami. Infine, vorrei complimentarmi col nostro pubblico qui a Parma che ci ha spinti nei momenti di diffcoltà”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9