Benetton Treviso, Ferrari: “Vogliamo migliorare la passata stagione”

Il pilone milanese, in un’intervista a ‘Il Corriere del Veneto”, non si è sbilanciato troppo in vista del ’18/’19

simone ferrari

ph. Sebastiano Pessina

In casa Benetton Treviso, in vista della stagione ’18/’19 che prenderà il via venerdì sera a Monigo con la prestigiosa amichevole contro i Worcester Warriors, c’è un mantra: “Il nostro obiettivo è quello di migliorare quanto fatto la scorsa stagione”. Questa frase, parola più parola meno, nelle ultime settimane l’hanno declinata un poco tutti alla Ghirada, partendo dallo staff dirigenziale, passando per quello tecnico sino ai giocatori, come a sottintendere la volontà di mantenersi con i piedi per terra, e la necessità, anche e soprattutto per se stessi, di dimostrarsi consistenti ad un determinato livello, prima di fare ulteriori voli pindarici.

Oggi è stato il turno del pilone destro Simone Ferrari, che in un’intervista rilasciata al ‘Corriere del Veneto’ ha parlato delle aspettative e degli obiettivi dei Leoni per l’anno che sta per iniziare. “Non sono abituati a fare grandi proclami. Posso solamente dire che abbiamo un grande obiettivo: migliorare la passata stagione. Per quanto riguarda me stesso, invece, questa sarà un’annata importante. Cerco conferme e vorrei fare un passo avanti rispetto al ’17/’18”, ha dichiarato il prima linea classe ’94, in corsa anche per una maglia da titolare al prossimo mondiale nipponico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica

Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

item-thumbnail

Test estivi 2025: ben 8 esordienti nei 23 della Francia che sfida gli All Blacks

Galthié stravolge i Bleus per la prima sfida della serie

item-thumbnail

Italia: la formazione per la prima sfida al Sudafrica

Gli Azzurri con tre esordienti nei 23, Niccolò Cannone capitano. Fuori Nicotera e Negri

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test match estivi: le formazioni di Giappone-Galles

Sherratt può contare su una squadra praticamente al completo, ma Eddie Jones ha voglia di fare uno scherzetto ai gallesi, chiamati a interrompere un d...

item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 4 al 6 luglio

Sarà un weekend da fuochi d'artificio: 13 partite, comprese quelle degli Azzurri

3 Luglio 2025 Rugby in TV