Johnny Sexton è il nuovo capitano del Leinster

L’apertura della nazionale irlandese succede all’iconico Isa Nacewa

Rugby Union – European Champions Cup Final – Leinster Rugby v Racing 92 – San Mames, Bilbao, Spain – May 12, 2018 Leinster Rugby’s Johnny Sexton during the warm up before the match REUTERS/Vincent West

Con il ritiro dall’attività agonistica dell’iconico Isa Nacewa, il ruolo di capitano del Leinster era rimasto vacante fino ad oggi, quando l’head coach Leo Cullen ha assegnato ufficialmente cotanto grado ad un’altra leggenda dalle parti di Dublino come Johnny Sexton.

Il formidabile mediano d’apertura della nazionale irlandese, che con la maglia di Leinster ha vinto tutto quello che si poteva vincere in modo reiterato (4 Champions Cup/Heinken Cup, 3 tornei celtici e pure 1 Challenge Cup), divenendo, anno dopo anno, sia con la selezione verde che in maglia della franchigia, un leader by example, riconosciuto pienamente dal gruppo e dagli allenatori.

“Johnny è un giocatore ed una persona sempre con la volontà di migliorarsi. Con il Leinster ha raggiunto standard impressionanti, ed è diventato uno dei giocatori con più titoli vinti nella storia del club. Ha già avuto i galloni del capitano diverse volte in passato, e siamo lieti di annunciare che lo sarà ufficialmente nella prossima stagione, dopo esserselo ampiamente meritato. Lui è estremamente eccitato per la nuova sfida”, ha dichiarato Leo Cullen, commentando così la scelta di affidare all’apertura classe ’85 un ruolo tanto prestigioso quanto delicato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale