Argentina: rinnovi per quattro Pumas del presente e del futuro

Boffelli, Delguy, Ezcurra e Kremer resteranno in patria anche dopo la Coppa del Mondo in Giappone

marcos kremer

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione argentina ha annunciato i rinnovi di contratto per quattro dei giovani più talentuosi prodotti dal movimento nazionale negli ultimi anni. Si tratta di Emiliano Boffelli, Bautista Delguy, Bautista Ezcurra e Marcos Kremer, che hanno tutti prolungato con la UAR fino al 2021 e resteranno quindi ai Jaguares

Boffelli, ala o estremo classe 1995, è il giocatore che più di tutti si è messo in mostra a livello internazionale, venendo nominato anche nella lista per il Breakthrough Player of the Year 2017 riservato alle rivelazioni dell’anno ovale. Classe 1995, Boffelli è a quota 14 presenze e 3 mete con i Pumas, di cui è diventato in breve tempo titolare inamovibile; si è anche distinto per la sua lunga gittata al piede, che gli consente di piazzare in mezzo ai pali dalla lunga distanza.

Di due anni più giovane è Kremer, seconda o terza linea che ha esordito a 19 anni nel Rugby Championship 2016 contro gli All Blacks. Nelle 15 presenze collezionate con l’Argentina, ha segnato una meta contro l’Italia a Firenze, nel match vinto dai sudamericani per 15-33 lo scorso novembre.

Bautista Ezcurra, classe 1995, ha debuttato con i Pumas nella partita persa a giugno contro la Scozia, dopo aver giocato l’intera stagione 2015/2016 con la nazionale di rugby seven, disputando anche le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Alla sua prima stagione con i Jaguares, il classe ’97 Delguy ha decisamente impressionato come ala, segnando dieci mete in 15 apparizioni di cui 13 da titolare. Passato anche lui dal rugby seven, le ottime prestazioni nel Super Rugby hanno convinto Hourcade a schierarlo sempre dal primo minuto negli ultimi test match internazionali, nei quali ha segnato una meta contro il Galles.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia, Eddie Jones: “Il primo obiettivo è battere la Nuova Zelanda”

Il nuovo capo allenatore australiano ha messo gli occhi sulla riconquista della Bledisloe Cup dopo 21 anni di sconfitte

16 Febbraio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: Retallick e Whitelock sono ufficialmente una coppia… da record

I due hanno hanno eguagliato il record della storica coppia sudafricana Matfield-Botha

30 Settembre 2022 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

L’intervento scellerato di Darcy Swain costa nove mesi di stop all’All Black Quinn Tupaea

Il problema al giocatore dei Chiefs si è dimostrato molto più serio di quanto sembrasse all'inizio. Il suo Super Rugby è gia finito

29 Settembre 2022 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un Rugby Championship strano

Si è chiusa l'edizione 2022: una sintesi di come le squadre riemergono dalle 8 settimane di torneo

28 Settembre 2022 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica vince contro l’Argentina, ma il Rugby Championship è degli All Blacks

Agli Springboks non basta il successo per 38-21, al termine di una partita molto indisciplinata e con sei cartellini gialli complessivi

24 Settembre 2022 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks mettono le mani sul Championship e demoliscono l’Australia

Cinque mete e un dominio quasi totale: Wallabies messi all'angolo e successo consecutivo numero 48 a Eden Park

24 Settembre 2022 Emisfero Sud / Rugby Championship