Trasformare uno stadio di baseball per la Sevens World Cup

Lo staff dell’AT&T Park di San Francisco ha dovuto trasformare il diamante di gioco in un campo da rugby in meno di una settimana

L’AT&T Park di San Francisco è la casa dei Giants, la mitica squadra di baseball della città, quella degli otto titoli alle World Series e di Jackie Robinson. Una squadra di quello strano sport statunitense, insomma, che si gioca su un campo diverso da tutti gli altri, dalla forma a diamante.

E’ la prima volta che lo stadio, rispondente a una capacità di circa 42mila posti, viene allestito per un evento legato al rugby. In precedenza era stato utilizzato per il football e per altri sport, ma la palla ovale non aveva mai volato sul terreno dei Giants. Da questa sera, invece, il rugby arriva nella Baia, e lo fa con un evento di importanza unica: la Sevens World Cup, la coppa del mondo di rugby a sette.

In meno di una settimana Greg Eliot, capo giardiniere dello stadio, e il suo team, hanno dovuto trasformare il campo in modo da prepararlo per il kick-off della Sevens World Cup di sabato 20 luglio. Le operazioni hanno richiesto lo spostamento di oltre 200 tonnellate di rifiuti e il riposizionamento di circa 2600 (duemilaseicento!) metri quadri di erba.

Con questo video in timelapse, si può ammirare l’alacre lavoro compiuto perché tutto sia pronto e perfetto per ospitare lo spettacolo del rugby a sette.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test match: come la Spagna ha rischiato di battere le Fiji. Gli highlights

A Malaga la quindicesima squadra del ranking mondiale è andata vicino a sgambettare l'ottava in una partita piena di mete

24 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights di Inghilterra-Argentina e Scozia-Tonga

Le immagini delle partite che hanno chiuso in modo elettrico il penultimo fine settimana delle Quilter Nations Series

24 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Parigi Francia e Australia regalano spettacolo. Gli highlights del match

Allo Stade de France Depoortere e Bielle-Biarrey conducono i galletti alla vittoria

23 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il novembre dell’Italia si chiude con il successo sul Cile. Gli highlights del match

A Genova gli Azzurri si impongono sui Condores con le mete di Capuozzo, Di Bartolomeo e Ioane

23 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda chiude il 2025 con la vittoria sul Galles. Gli highlights del match

Le immagini delle azioni salienti della sfida del Principality Stadium di Cardiff

22 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Maxime Lucu “testa” i pali di meta in Francia-Fiji

Il 32enne mediano di mischia si è schiantato, senza conseguenze, contro le imbottiture dei pali nel tentativo di salvare una meta

17 Novembre 2025 Foto e video