Major League Rugby: San Diego ai playoff, Glendale non si ferma

I Legion vincono il secondo scontro diretto consecutivo e accedono alle semifinali

san diego legion major league rugby

ph. pagina Facebook San Diego Legion

Mentre gli Eagles riscrivevano un pezzo della propria storia battendo la Scozia a Houston, nel resto degli Stati Uniti si giocava la nona giornata della Major League Rugby, il campionato professionistico arrivato al suo penultimo della stagione regolare prima dei playoff. Vediamo i risultati e i verdetti emessi dal weekend.

Utah – New Orleans: a Salt Lake City, i padroni di casa perdono contro i Gold in una partita pirotecnica da dodici mete complessive e mettono in parte a rischio l’accesso alle semifinali. New Orleans vince 43-46, piazzando il break decisivo nei primi dieci minuti del secondo tempo con tre mete a zero. I Warriors riescono ad accorciare nel finale, conquistando un doppio punto di bonus comunque fondamentale in vista dell’ultima giornata.

Glendale – Seattle: nel big match di giornata, i Raptors continuano nel loro percorso perfetto e battono 33-11 la diretta inseguitrice, che chiude al secondo posto la regular season. Dopo un primo tempo equilibrato, Glendale cambia marcia nella ripresa e lascia a zero i Seawolves segnando 19 punti con tre mete. È la settima vittoria in sette partite.

San Diego – Austin: in una sfida cruciale per i playoff, i californiani battono i texani e si qualificano aritmeticamente alla fase finale, perché per gli Elite quella di lunedì notte è stata l’ultima partita della stagione. I Legion scavalcano in classifica Austin vincendo 31-17 e si garantiscono quantomeno il primo posto.

Glendale, Seattle e San Diego sono dunque le tre squadre già sicure di giocare le semifinali, mentre l’ultimo slot se lo giocheranno a distanza Utah e Austin. Solo i Warriors, però, scenderanno in campo nella decima e ultima giornata: in programma c’è la sfida casalinga contro gli Houston SaberCats, ultimi in classifica.

Classifica (tra parentesi le partite giocate): Glendale Raptors 34 (7), Seattle Seawolves 29 (8), San Diego Legion 20 (7), Austin Elite 18 (8), Utah Warriors 17 (7), New Orleans Gold 17 (8), Houston SaberCats 10 (7)

La prossima giornata

Utah Warriors – Houston SaberCats
San Diego Legion – Glendale Raptors

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugby Seven da record alle Olimpiadi: mai così tanto pubblico per questa disciplina

69.000 spettatori allo Stade de France per la prima giornata, e per le finali (con la Francia in lotta per le medaglie) si prospetta un clima caldissi...

26 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Olimpiadi, Rugby Sevens: il programma di semifinali e finali e dove si vedono in tv e streaming

Sabato 27 è la giornata delle medaglie maschili: ecco come seguirla

26 Luglio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

URC: date e orari delle partite di Benetton Rugby e Zebre Parma

Tutte le informazioni sulla prossima stagione delle due franchigie

26 Luglio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Rovigo, Frangini: “Questa stagione è una scalata, nella speranza di farmi vedere da una franchigia”

Le parole del giovane tallonatore e di Alessio Sanavia, che iniziano una nuova avventura in rossoblù

26 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...