Scozia: Tim Visser annuncia il ritiro dall’attività internazionale

Il prolifico trequarti non disputerà quindi la prossima Rugby World Cup in Giappone

scozia sei nazioni 2017

ph. Reuters

Dopo cinque anni di militanza, avvalorati da 33 caps e 14 mete, Tim Visser dice basta: lascia l’attività internazionale e la maglia della Scozia, ma non il rugby giocato.

L’ala 31enne nata in Olanda, a Zeewolde per la precisione, è giunta a questa decisione dopo una lunga riflessione post Sei Nazioni: “Giocare per questo Paese è stato un onore – ha affermato – non essendo nato qui, sento comunque di poter chiamare questo posto “casa”. ”

“E’ stato un percorso davvero incredibile: ricordo ancora il debutto a Murrayfield contro gli All Blacks. E’ stato meraviglioso, tuttavia devo anche dire che stare lontano dalla famiglia non è stato sempre facile. Voglio ringraziare davvero tutti. I sei anni trascorsi ad Edimburgo sono stati meravigliosi e il fatto di essere arrivato agli Harlequins, poi, è stata per me una cosa bellissima su cui sento di dovermi concentrare sino alla fine della mia effettiva carriera di rugbista”.

Ottimo finisher dalle indiscusse qualità di velocità, Visser ha debuttato con la Scozia nel 2012, dopo essersi qualificato per i Cardi sulla base dei tre anni di residenza, quando giocava ad Edimburgo. Una doppietta all’esordio contro le Fiji ne marcò gli inizi. Dal 2015 si è poi spostato a Londra, dove è sotto contratto con gli Harlequins.

Negli ultimi due anni, Visser è stato utilizzato spesso dall’ex tecnico della nazionale Vern Cotter come riserva dei titolari Tommy Seymour e Sean Maitland, venendo chiamato in causa diverse volte sia nel Sei Nazioni che nei tour estivi della squadra.

Gregor Townsend, attuale head coach della Scozia, sottolinea l’abbondanza odierna di alternative a Tim Visser nel ruolo: “Ovviamente è un peccato non poter più usufruire dei suoi servizi per le prossime stagioni, ma abbiamo un certo numero di giocatori che stanno competendo duramente e che si sono messi in mostra in quel ruolo negli scorsi dodici mesi che, adesso che Tim non è più disponibile per la Scozia, avranno una opportunità di mettersi in mostra.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: il XV dell’Italia per la sfida al Galles

Lo staff tecnico della Nazionale conferma quasi completamente la squadra che ha giocato con la Scozia

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: Lucia Gai fa 100 caps in Azzurro

Il pilone del Valsugana raggiunge nomi illustri nella classifica delle presenze con l'Italia

25 Aprile 2024 News