Stade Francais, parla Heyneke Meyer: “Sarò l’allenatore del club, anche in caso di retrocessione”

Il sudafricano è desideroso di sedersi nuovamente in panchina. Obiettivo: far tornare grande il club parigino

ph. Sebastiano Pessina

Lo Stade Francais è in difficoltà come non mai nella sua storia recente. La formazione della capitale di Francia è infatti invischiata nella lotta salvezza del Top 14 e gli animi non sono certamente rilassati dopo il 44-3 subito contro il Lione nell’ultimo turno del torneo transalpino.
In tutto questo però, una fiammella di ottimismo arriva da chi – nella prossima stagione – guiderà il club dalla panchina: quell’Heyneke Meyer che, dopo il Mondiale 2015 vissuto da timoniere del Sudafrica, non ha più allenato alcuna squadra.
“Non importa in quale serie, ho accettato una sfida e la porterò a termine – ha esordito Meyer, nelle sue affermazioni ai media francesi – stavo cercando proprio un incarico come questo: voglio allenare dei grandi giocatori. Vi posso dire che non riempirò le fila del club con giocatori sudafricani, altrimenti sarei rimasto nel mio Paese ad allenare. L’idea è quella di sviluppare giovani giocatori francesi anche perchè, come ha dimostrato l’ultimo Sei Nazioni, la qualità dei rugbysti non mi sembra di basso livello. Contro l’Irlanda del Grande Slam, la differenza l’ha fatta soltanto un drop”.

Quanto alla sua posizione attuale all’interno del mondo di Ovalia conclude poi utilizzando anche un po’ di ironia: “Non faccio mai promesse che non posso mantenere e col club ho parlato proprio di questo. Se ripenso al Mondiale 2015 e a quella sfida persa contro il Giappone? Ogni tanto provo a dimenticarmela e a distanza di anni mi assumo ancora la responsabilità di quello che successe ma ora, se non altro, sono un eroe nel Sol Levante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: un grande Bordeaux batte Tolone e torna in finale

Nulla da fare per i rossoneri di Paolo Garbisi, a giocarsi il titolo saranno ancora Tolosa e Bordeaux

22 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: al Bayonne di Federico Mori non riesce l’impresa, Tolosa ancora in finale

Una semifinale importante anche per i numeri di audience

21 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14