Sei Nazioni 2018: la formazione dell’Irlanda
Per la sfida contro la Scozia rientrano Tadhg Furlong e Garry Ringrose
ph. Reuters
Il ritorno di Tadhg Furlong è la notizia più importante nella formazione dell’Irlanda che attende la Scozia (kick-off alle 14:15 di sabato). Dopo l’infortunio patito contro l’Italia, il pilone del Leinster rientra nella quarta giornata del Sei Nazioni 2018 per dare la spinta decisiva ai suoi verso la vittoria del torneo, a cui i Verdi sono già piuttosto vicini nonostante manchi ancora il big match di Twickenham contro l’Inghilterra.
– Leggi anche: Sei Nazioni 2018, chi (e quando) lo vince?
L’altro cambio operato da Joe Schmidt riguarda il reparto dei centri, dove si rivede Garry Ringrose. Il 22enne sostituisce l’infortunato Farrell e torna a vestire la maglia della Nazionale dopo aver saltato i Test Match autunnali e la prima parte del torneo a causa di alcuni problemi fisici.
A disposizione del CT neozelandese c’è anche Iain Henderson, ma il seconda linea di Ulster si accomoda in panchina lasciando spazio alla collaudata coppia Ryan-Toner. Tra le riserve, rispetto alla partita contro il Galles le altre novità sono il terza linea Jordi Murphy e il gioiellino del Leinster Jordan Larmour, che aveva esordito contro l’Italia.
– Leggi anche: la formazione della Scozia
Irlanda: 15 Rob Kearney, 14 Keith Earls, 13 Garry Ringrose, 12 Bundee Aki, 11 Jacob Stockdale, 10 Johnny Sexton, 9 Conor Murray, 8 CJ Stander, 7 Dan Leavy, 6 Peter O’Mahony, 5 Devin Toner, 4 James Ryan, 3 Tadhg Furlong, 2 Rory Best, 1 Cian Healy
A disposizione: 16 Sean Cronin, 17 Jack McGrath, 18 Andrew Porter, 19 Iain Henderson, 20 Jordi Murphy, 21 Kieran Marmion, 22 Joey Carbery, 23 Jordan Larmour