Sei Nazioni 2018 e Pro14: le quote delle partite del fine settimana

Francia-Italia apre un calendario ricco di partite e possibilità per scommettere sul rugby continentale

parisse italia francia sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

POST SPONSORIZZATO

Fra Sei Nazioni e Super Rugby il fine settimana in arrivo sarà certamente uno dei più densi di eventi rugbystici in calendario. Dal torneo più antico e prestigioso dell’Emisfero Nord al Campionato per franchigie più importante dell’Emisfero Sud non mancheranno quindi gli eventi da seguire e le possibilità di effettuare qualche scommessa sportiva. Ecco l’analisi del weekend ovale vista attraverso le quote di Gioco Digitale.

SEI NAZIONI

Francia-Italia: si gioca al Vélodrome di Marsiglia, e secondo i bookmaker a partire favoriti sono i transalpini padroni di casa che vengono quotati a 1,07 mentre il blitz azzurro è quotato a 7,50, mentre il pareggio è dato 34.
La quota di handicap invece è individuata in uno scarto pari a 17 punti: per i francesi la quota in questo caso è a 1,90, per Parisse e compagni a 1,87 ed un eventuale “X” vi farebbe riscuotere 20 volte la posta giocata.
Su questa sfida inoltre è interessante osservare la scommessa relativa al “Parziale/Finale”: una vittoria in rimonta dell’Italia ad esempio, con gli azzurri sotto all’intervallo, ma poi vincenti all’ottantesimo è quotata a 19; viceversa se i francesi dovessero riuscire a compiere il ribaltone, fra primo tempo e termine della contesa, ricevereste 7 volte l’importo scommesso.

Irlanda-Galles: I Verdi scenderanno in campo forti del fattore campo e di una classifica migliore, per il quale in questa sfida sono visti vincenti a 1,20; con i Dragoni che invece saranno quotati a 4,40 e il pareggio a 26.
L’handicap segnalato per questa contesa è di 10 punti: Sexton e soci vengono bancati in lavagna a 1,87, qualora invece gli ospiti dovessero riuscire a contenere il divario la loro quota restituirebbe 1,90 volte l’importo giocato mentre l’ “X” è visto a 20.

Scozia-Inghilterra: la Calcutta Cup vede gli inglesi partire favoriti per la vittoria finale con una quota di 1,35. Più difficile invece il colpaccio dei braveheart fra le mura amiche, la loro affermazione è vista infatti a 3,10 ed il pari addirittura a 26.
Più stretto, rispetto alle altre partite, l’handicap ipotizzato: soltanto 6 punti di differenza a favore della truppa di Eddie Jones, pagata 1.90 mentre la Scozia è a 1,87 ed l’ “X” a 20.
Appetibile infine, per questa sfida, l’opzione “Primo Tempo”: l’Inghilterra è una formazione che risolve la partita nei venti minuti finali e allora perchè non azzardare la Scozia in vantaggio all’intervallo a quota 2,55?

PRO 14

 Munster – Glasgow Warriors: scontro al vertice della Conference A, anche se gli scozzesi possono difendere in testa ben sedici punti di vantaggio, ma tant’è. Padroni di casa favoriti e pagati ad 1,40 volte la quota scommessa mentre i rivali sono inseriti in lavagna a 2,95 ed il pareggio a 23.

 Newport-Gwent Dragons – Edimburgo: gli ospiti sono molto più avanti nella classifica della Conference B e si prendono anche i favori del pronostico: 1,50 per loro la quota vincente, nonostante siano in trasferta, con un moltiplicatore invece pari a 2,60 per i Dragoni. L’eventuale chiusura della sfida in parità viene data a 21.

 Leinster – Southern Kings: praticamente Davide contro Golia. Di 1,01 è la quota a vincere degli irlandesi, addirittura di 12,50 quella della cenerentola sudafricana. Il pareggio supera ogni previsione e si staglia su una quota di 34.

Benetton Treviso – Connacht: i veneti vanno a caccia della sesta affermazione consecutiva e per farlo ricevono gli irlandesi, che nello scorso fine settimana hanno perso contro le Zebre. Nonostante queste condizioni, sono gli ospiti a partire avanti almeno sulla carta: vengono messi in lavagna infatti a 1,78 contro il 2,05 dei biancoverdi; con il pareggio a 20.
Scommesse sull’handicap, per chi ha il coraggio di azzardare: lo scarto infatti viene individuato in un possibile e solo punto di differenza, con entrambe le formazioni pagate ad 1,90 e l’eventuale “X” a 17.

 Ospreys – Cheetahs: dopo la vittoria contro i Kings, i gallesi vogliono un altro scalpo proveniente dal Sudafrica. La vittoria interna infatti è quotata a 1,60 mentre il blitz dei “Ghepardi” – non del tutto impossibile fra l’altro – restituirebbe 2,35 volte l’importo scommesso. Pareggio a 21.

 Scarlets – Ulster: sfida nobile tra due franchigie non troppo distanti in classifica. Llanelli sarà il solito fortino gallese o diventerà terra di conquista nordirlandese? I padroni di casa vengono visti vincenti ad 1,30, per gli ospiti invece l’inserimento in lavagna è stuzzicante a 3,50. Possibile equivalersi delle forze in campo? Vale 23 volte la posta scommessa.

 Zebre – Cardiff Blues: dopo l’affermazione in casa del Connacht, gli emiliani riusciranno a dare un seguito al buon momento provando a battere anche i Blues? La quota bianconera è 2,20 mentre quella gallese di 1,67 ed il pareggio a 20.
L’eventuale handicap però vede le squadre molto vicine: lo scarto a favore degli ospiti infatti viene individuato in due punti, con entrambe quotate a 1,90 e una possibile “X” sul differenziale a quota 17.



Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: La Rochelle entra nella Top 10

Il Benetton Rugby perde diverse posizioni dopo la sconfitta contro i Warriors

6 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

I giocatori più difficili da arbitrare secondo Nigel Owens e Wayne Barnes

Icone del passato e del presente, tanto forti quanto complicate da gestire: ecco i più importanti

4 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa in testa alla classifica

Il Benetton guadagna una posizione grazie ai risultati del campionato francese

29 Febbraio 2024 Terzo tempo