Schmidt: “Nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà”

Best ringrazia Parisse per i complimenti alla sua squadra. Preoccupazione per Henshaw

ph. Sebastiano Pessina

 

DUBLINO – Nel post partita la soddisfazione di  Joe Schmidt è diminuita dai numerosi infortunati. “Henshaw sarà sottoposto a radiografia domenica ma non siamo ottimisti. Pensiamo a Ringrose, che sta migliorando molto e potrebbe essere pronto. Certo, chiamarlo nel caso in cui Henshaw non fosse disponibile (come temiamo) per una partita importante come il Galles non è facile. Lo farei in virtù di quanto ha dato a questa squadra negli anni scorsi. Anche O’Brien potrebbe essere pronto. Certo Henshaw è stato un leader finora, assolutamente fantastico. Non sarà facile sostituire la sua leadership. Furlong e Conan invece dovrebbero essere a posto”.

Poi l’allenatore analizza la partita: “Sono molto contento di come abbiamo iniziato, anche se qualche errore qua e là si è visto. Abbiamo segnato belle mete e li abbiamo tenuti a zero. Nel secondo tempo l’Italia ha mostrato alcuni ottimi giocatori e ci ha messo in difficoltà alcune volte. Questo aiuterà i giovani a capire che questo è l’alto livello e  che devono migliorare. Aki per esempio sarà deluso dal suo handling in un paio di occasioni, ma sono contento di lui tutto sommato”.

Sulle prospettive del torneo: “Prima dell’inizio avrei firmato di essere dopo la seconda con 9 punti e +39 di differenza. Siamo nella direzione giusta ma non dimentichiamo che il Galles sarà difficile da battere. La loro difesa sale molto e forza gli errori. Il torneo è ancora molto lungo”.

Best invece commenta i complimenti ricevuti da Parisse (secondo il quale l’Irlanda è migliore dell’Inghilterra). “È bello avere dei complimenti dal capitano avversario – ammette -. Nel secondo tempo però sappiamo che avremmo potuto giocare meglio. Noi giudichiamo noi stessi e sappiamo di avere davanti a noi ancora molta ripida strada in questo torneo”.

di Damiano Vezzosi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles