Serie A: Mirco Bergamasco approda al Vicenza

Dopo gli USA e la coppa del mondo di Rugby League una nuova avventura per l’ex-trequarti azzurro

ph. Tommaso Del Panta

A una giornata dalla conclusione della prima fase del campionato di Serie A, arriva la notizia di mercato più importante del campionato cadetto: la Rugby Vicenza accoglierà tra le proprie fila Mirco Bergamasco fino alla fine della stagione.

L’ex trequarti della nazionale italiana, 34 anni, approda nel campionato cadetto italiano dopo una lunga carriera di successi e dopo aver provato diverse esperienze nel mondo ovale: gli ultimi due impegni di Mirco, infatti, sono stati con i Sacramento Express del defunto PRO Rugby statunitense e con la nazionale azzurra di rugby league, con la quale ha da poco disputato la coppa del mondo.

La notizia si apprende da un comunicato ufficiale del club, al quale Mirco Bergamasco ha rilasciato anche alcune parole: “Sono stato contattato dal direttore tecnico Fabio Coppo che mi ha presentato Luigi Battistolli già qualche mese fa. Il mio incontro con lui è stato determinante nella scelta di venire a Vicenza. Sono rientrato dalla Coppa del Mondo di Rugby League a fine Novembre e sono libero da tutti contratti da Dicembre.”

“È qui che Luigi Battistolli mi ha contattato nuovamente per finire il campionato a partire da gennaio 2018 – ha dichiarato Mirco – ed è così che da martedì scorso, è iniziata l’avventura con la Rangers Rugby Vicenza.

Il giocatore dovrebbe essere già pronto per esordire con i biancorossi a partire da domenica prossima, quando Vicenza affronterà in casa Valpolicella. La squadra ospite è in vantaggio rispetto ai padroni di casa di sei lunghezze in classifica ed occupa la terza posizione. Ciò significa che i giochi, nella pool 3 disputata dalle due squadre, sono già chiusi.

La Rugby Vicenza disputerà a partire da metà gennaio la pool salvezza insieme a Udine, Tarvisium, Parabiago, Brescia e Milano. Quest’anno la serie A non prevede retrocessioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano