Francia: Guy Novès torna all’attacco per la procedura di licenziamento

L’ex allenatore della nazionale transalpina parla del post esonero e dei rapporti con Laporte

ph. Sebastiano Pessina

L’eco del licenziamento di Guy Novès, in Francia, non sembra essersi ancora spento. L’allenatore infatti che in prima battuta, subito dopo aver appreso la notizia del suo sollevamento dall’incarico di commissario tecnico, aveva dichiarato che avrebbe impugnato il licenziamento per chiedere giustizia (a suo avviso, almeno dal punto di vista legale) è stato di parola. E così ha fatto rivolgendosi al Tribunale del Lavoro: “Nella procedura – esordisce in un’intervista al Midi Olympique – la conciliazione è una fase dell’iter. In questa momento di avanzamento della procedura, il rinvio è una cosa normale e necessaria. Se prendo questa posizione è perchè attualmente non è successo nulla di ciò che ci aspettavamo”.

Delle dichiarazioni taglienti quelle di Novès, che hanno portato con loro anche una scia di altre affermazioni circa il rapporto con Bernard Laportè: “Non avevo più rapporti con lui. Mi aveva chiamato il giorno prima dell’arrivo della lettera di licenziamento per informarmi del fatto. Una discussione corretta, fra noi.
Stranamente sembrava infastidito. Ha cercato di farmi capire che questa era una decisione arrivata, dal suo punto di vista, dopo molte riflessioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

item-thumbnail

Hong Kong fa la storia: gli asiatici si qualificano alla Rugby World Cup 2027

Prima partecipazione a un torneo iridato: decisivo il successo contro la Corea del Sud

5 Luglio 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Summer Series 2025: gli highlights di Nuova Zelanda-Francia

Le immagini del primo test match fra All Blacks e Blues

5 Luglio 2025 Foto e video