Premiership: Bath asfalta Worcester, che battaglia a Sale

Leicester batte gli Irish, ma faticando più del previsto

leicester premiership

ph. Reuters

Il primo turno di Premiership disputato interamente nel nuovo anno solare, in attesa dei due posticipi, ha subito regalato battaglie tiratissime sui campi inglesi, e messo in evidenza un Bath in grande spolvero sul campo di Worcester.

Sale – Harlequins: tra gli Sharks e i londinesi va in scena una partita bellissima, tirata sino all’ultimo secondo. Il punteggio finale recita 30-29 in favore dei padroni di casa, che si assicurano un successo di fondamentale importanza, in ottica playoff, proprio negli ultimi minuti, grazie ad un calcio dalla piazzola di De Klerk. Quattro punti d’oro per gli squali (a forte matrice sudafricana, vista la doppietta di Janse Van Rensburg), che scavalcano gli arlecchini in classifica, di un solo punticino. Grazie alle quattro marcature pesanti, gli ospiti si assicurano un prezioso punto di bonus offensivo, oltre a quello difensivo.

Worcester – Bath: scorpacciata di mete per la squadra del Somerset, che infligge a Worcester una sconfitta a dir poco pesante. Gli ospiti spingono forte per tutto l’arco del match, siglando sei marcature pesanti, e lasciando ai padroni di casa l’opportunità di accorciare solo nel finale. A Sixways finisce 25-46, con un Priestland dal piede caldo e un Fotuali’i ispiratissimo nell’ultimo quarto di gara. Bath si conferma così vicina alla zona playoff, saldamente in quinta piazza.

Leicseter – Irish: vittoria ben più ristretta del previsto per i Tigers, che, in casa contro l’ultima della classe, non vanno oltre un 19-15 tirato. Niente punto di bonus offensivo per il club delle Midlands, mentre i londinesi strappando il punticino difensivo, che oggi parrebbe comunque ininfluente vista la classifica alquanto deficitaria, ma che potrebbe rivelarsi utilissimo al termine della stagione. Tre le mete dei padroni di casa, tutte con griffe pesanti: quelle di Toomua, Tuilagi e May.

Northampton – Gloucester: match equilibratissimo a Franklin’s Gardens, con i Saints che la spuntano in rimonta per 22 a 19. Decisiva una meta tecnica proprio ad un passo dallo striscione del traguardo della sfida. Vittoria preziosissima per Northampton, che scaccia definitivamente i fantasmi della zona retrocessione, sempre che li abbia mai visti veramente.

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership