Edoardo Padovani, ufficiale il ritorno alle Zebre Rugby

Firmato un triennale con la franchigia ducale


edoardo padovani

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre Rugby hanno ufficializzato il ritorno di Edoardo Padovani, che aveva già vestito la maglia bianconera dal 2014 al 2017. Padovani aveva scelto di lasciare in Italia in estate,scatenando tra l’altro una querelle con il presidente Gavazzi, per trasferirsi a Tolone. L’avventura in Francia tuttavia non è andata secondo le aspettative per l’ex Mogliano, che nel 2016/2017 era stata la rivelazione in Nazionale dopo il suo cambio di ruolo da mediano d’apertura a estremo.

Con i rossoneri, Padovani ha collezionato appena 169′ con la maglia del Tolone, tutti in Top 14 con due partenze da titolare e due ingressi a partita in corso. I primi segnali di malcontento da parte del giocatore erano arrivati già a fine novembre, ma si sono intensificati nelle ultime settimane fino alla notizia della rescissione con il club transalpino.

Alla base del ritorno in Italia dopo appena sei mesi c’è soprattutto la volontà di ritornare a vestire la maglia azzurra dell’Italia, persa nel mese di novembre dove Padovani non è mai sceso in campo per la sua Nazionale, venendo inoltre rilasciato prima del terzo Test Match contro il Sudafrica. L’estremo è sceso in campo per 14 volte con l’Italrugby fino a questo momento.

 

 

UPDATE 17.31: con un comunicato stampa, la Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il ritorno di Padovani alle Zebre, dove giocherà per i prossimi tre anni.

Le parole del Presidente Alfredo Gavazzi: “Le franchigie di Guinness PRO14 rivestono un ruolo centrale nella strategia di sviluppo del rugby italiano e della nostra Nazionale. E’ importante che i migliori frutti del nostro vivaio, completata la formazione, trovino spazio nelle rose di Zebre Rugby Club e Benetton Rugby, dove hanno la possibilità di finalizzare la propria crescita di giocatori di alto livello con continuità e con un percorso coerente e condiviso. Padovani – ha concluso il Presidente federale – era una risorsa importante per il rugby italiano questa estate e continua ad esserlo oggi. Siamo felici del fatto che, ascoltando solo chi ha a cuore il suo futuro sportivo e non i propri interessi personali, abbia scelto di legarsi nuovamente alle Zebre e di riprendere il percorso che pensiamo sia il più idoneo per lui”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024