Benetton-Zebre, l’ex Ruzza: “Sfida stimolante, risolveremo i nostri problemi”

Il seconda linea ha parlato del primo round contro i bianconeri e prevede una “partita punto a punto”

ph. Ettore Griffoni

ph. Ettore Griffoni

La sfida tra Benetton Treviso e Zebre sarà la prima da ex per Federico Ruzza, che ha trascorso due anni a Parma prima di trasferirsi in Ghirada a partire da quest’estate. Classe 1994, il seconda linea padovano si sta ritagliando uno spazio notevole anche nella squadra biancoverde, con cui ha collezionato finora 11 presenze tra Pro14 e Champions Cup (569′), marcando tre mete contro Ulster, Glasgow e Scarlets. Un bottino tutt’altro che disprezzabile, e che a novembre gli era valsa anche la convocazione con l’Italia. “Sarà strano scontrare i miei vecchi compagni di squadra ma al tempo stesso non vedo l’ora di farlo, sarà molto stimolante” – ha detto Ruzza ai canali ufficiali della società.

 

Nel preparare il derby di sabato a Monigo, Ruzza indica la via al Benetton: “Bisogna assolutamente dimenticare la partita dello scorso sabato contro gli Scarlets – ha dichiarato il 23enne – Quello dello scorso weekend è stato sicuramente un risultato inaspettato poiché venivamo da una gara in trasferta, giocata sempre contro i gallesi, nella quale abbiamo disputato un buon match nonostante l’inferiorità numerica”.

 

Il focus si sposta poi sulla preparazione della partita: “Stiamo analizzando la partita concentrandoci sugli errori commessi. Credo che angosciarsi troppo non serva poiché sappiamo cosa non è andato, cosa non abbiamo fatto nel modo giusto e per cui i problemi saranno risolti al più presto per non ripeterli contro le Zebre”. Il primo round si giocherà a Monigo, dove i biancoverdi negli ultimi tempi hanno offerto prestazioni davvero poco convincenti: nell’ordine, erano arrivate le sconfitte contro Edimburgo, Leinster e Scarlets. “Solitamente è sempre una partita tirata, punto a punto, vogliamo regalare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi che nelle ultime settimane hanno assistito a due brutte prestazioni casalinghe contro Leinster e Scarlets”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina