Eccellenza: il ritorno di Joe Van Niekerk

Il trequarti di Rovigo è stato fermo a lungo e sente di avere un credito da incassare

rovigo eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Sabato contro i Medicei, opposto all’ex compagno di squadra e amico Stefan Basson, è tornato a calcare i campi dell’eccellenza Joe Van Niekerk. Il 28enne centro della Rugby Rovigo mancava dai campi da 15 mesi, intervallati da una breve apparizioni nel derby contro il Petrarca, dove rientrava in campo da un infortunio alla spalla solo per sentire il proprio ginocchio fare crack.

Un ritorno importante e molto sentito dal giocatore, come ha raccontato a Il Gazzettino di Rovigo: “E’ stato duro entrare ogni giorno al Battaglini e vedere la squadra allenarsi. Tornavo a casa e cercavo solo di focalizzarmi sull’obiettivo del rientro.”

“Sabato prima del calcio d’inizio, correndo sotto i pali verso il centro del campo, ho provato una felicità immensa nel realizzare che stavo tornando a giocare.”

Un calvario che pareva senza fine quello del sudafricano classe 1989 che ha anche indossato la maglia della Benetton Treviso come permit player. Prima dell’inizio della scorsa stagione, l’infortunio alla spalla che lo aveva tenuto fuori fino a primavera, poi il ritorno in campo contro il Petrarca. Dopo solo diciassette minuti il ginocchio cede, e addio stagione. Sabato il rientro nella vittoria di Firenze.

“[Giocare contro Stefan Basson è stata] un’ulteriore emozione che ha reso ancora più incredibile la giornata – ha dichiarato il centro – Spero tanto mi torni indietro qualcosa. Naturalmente in maglia rossoblù. Il mio desiderio è solo vincere qui. Ci vorrà tempo per tornare al top, ma l’obiettivo è diventare ancora più forte di prima per essere utile alla squadra.”

Rovigo ritrova così uno dei suoi giocatori storici e più talentuosi, in vista di una stagione ai piani alti: “Sono qui ormai da 8 anni e sono convinto che questa possa essere una stagione bellissima. Abbiamo una squadra con molto talento e con un grande equilibrio tra giovani e giocatori esperti. Ma soprattutto vedo ancora più fame rispetto alla scorso anno.” Una fame che sicuramente Joe Van Niekerk condivide ed alimenta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite