Eccellenza: voci da Rovigo e Firenze

Bettarello e Presutti analizzano il momento delle rispettive squadre in vista del confronto tra Medicei e Rovigo

bettarello rugby rovigo

ph. Sebastiano Pessina

Una delle sfide più interessanti del weekend di Eccellenza in arrivo (quello del 2 dicembre, ora c’è un fine settimana di pausa) è sicuramente quella tra i Medicei e Rovigo, con i veneti reduci dalla vittoria nello scontro diretto con Calvisano ed ora distanti solamente due lunghezze dalla vetta della classifica.

 

Il momento dei Bersaglieri, dunque, è decisamente positivo e lo ha confermato il direttore sportivo Bettarello, intervistato su la Voce di Rovigo per analizzare quanto emerso dal big match vinto domenica. “Calvisano rimane sempre un’ottima squadra e lo ha dimostrato tutta la partita, la qualità non si discute affatto. Rovigo ha giocato come sempre da Rovigo, rischiando molto ma ottenendo tantissimo e secondo me potevamo raccogliere qualcosina in più, soprattutto con le incursioni di Cioffi, che sembrava stesse per andare in meta, e di Davies”, ha dichiarato l’ex apertura della nazionale italiana, che, poi, ha speso parole d’elogio nei confronti del giovane Mantelli, sempre più al centro del progetto veneto.

 

In vista del confronto in terra toscana, sempre sulle colonne de la Voce di Rovigo, ha parlato anche Presutti, l’allenatore dei Medicei, analizzando nel dettaglio l’andamento della sfida persa contro le Fiamme Oro. “Da come si era messa la partita all’inizio, un punto era insperato. Si prevedeva un finale diverso. Piano piano siamo riusciti a rimettere a posto le nostre idee e sopratutto ad essere molto, ma molto più disciplinati di quello che non siamo stati i primi venti minuti e poi sul 14-9 abbiamo un po’ iniziato a crederci. Con i se e con i ma, l’ho sempre detto, non andiamo da nessuna parte, ma un punto fatto con le Fiamme Oro non è da buttar via, in modo particolare per come è stato conquistato. Abbiamo finito in crescendo e poteva anche finire in maniera diversa. Ma non dobbiamo accampare scuse”, ha commentato l’head coach ex Petrarca Padova, lasciando intendere soddisfazione per quanto visto sul campo la scorsa domenica, e fiducia per il prossimo prestigioso incontro, al “Mario Lodigiani” contro una big del torneo come Rovigo.

 

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite