Premiership: rinforzi australi in arrivo

Un rinforzo australiano, uno sudafricano e uno neozelandese per Leicester, Sale e Wasps

australia rugby

ph. Reuters

Tatafu Polota-Nau è una tigre. A partire da dicembre il tallonatore della nazionale australiana ex Waratahs e Western Force sarà di stanza a Leicester per rinforzare una delle big della Premiership.

L’accordo è stato reso ufficiale: il prima linea ha firmato un contratto che lo legherà al club per due anni e mezzo, raggiungendo così un temibile gruppo di prime linee che già annovera fra i suoi membri Tom Youngs, Dan Cole, Ellis Genge e Logovi’i Mulipola.

Il 32enne ha ottenuto 78 caps con gli Wallabies e conta più di 140 presenza nel Super Rugby. Ha debuttato in nazionale a soli 20 anni di età, nel 2005, ottenendo il primo cap quando ancora non aveva mai giocato nell’allora Super 14, una vera rarità. Polota-Nau ha vinto il Super Rugby nel 2014 con gli Waratahs, e adesso punterà ad allargare il suo palmares con altri trofei, stavolta dall’altra parte del mondo.

 

 

Intanto, arriva un rinforzo dal Sudafrica per i Sale Sharks: si tratta del possente centro dei Lions Rohan Janse van Rensburg, reduce dalla seconda finale consecutiva in Super Rugby.

Il 23enne ha scelto di non godersi il meritato riposo nella pausa stagionale del campionato australe: ha infatti raggiunto i nuovi compagni con i quali resterà però solo fino a febbraio, quando tornerà a Johannesburg per incominciare il nuovo Super Rugby ancora in maglia Lions.

 

 

Per concludere, gli Wasps hanno ufficializzato l’arrivo, a partire dalla prossima stagione, di Bradley Shields, flanker e capitano degli Hurricanes di passaporto (anche) inglese. La federazione neozelandese non avrebbe preso bene il trasferimento dell’ex campione del mondo under 20 ai mondiali di categoria nel 2011. Alcuni infatti alcuni pensano che, oltre ad essere un importante colpo di mercato per gli Wasps, il trasferimento possa essere funzionale ad una prossima selezione di Shields con la nazionale della Rosa. 

Secondo quanto riportato dal Telegraph, Bradley Shields sarebbe stato invitato a raggiungere gli All Blacks in Francia prima della partita di Lione dello scorso martedì, per giocare al posto di Jerome Kaino, fermato da un infortunio ai legamenti del ginocchio. L’invito è stato quindi immediatamente ritirato nel momento in cui Shields ha comunicato di aver già concluso un accordo per giocare in Premiership e rendendosi, secondo le regole interne degli All Blacks, indisponibile per la preparazione della Rugby World Cup 2019. 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il nuovo record di placcaggi per una partita di Premiership

Guy Pepper, flanker dei Newcastle Falcons, lo ha stabilito nel match del weekend contro i Saracens

3 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership