Eccellenza: il Rugby Reggio è in difficoltà, lo certifica Castagnetti

Il vice presidente degli emiliani ha fatto il punto della situazione in un’intervista alla Gazzetta di Reggio

rugby reggio

ph. Rugby Reggio

L’avvio di stagione dei Diavoli è stato alquanto deficitario. Al netto di un calendario complesso, soprattutto nelle primissime giornate di campionato, le cinque sconfitte (su cinque gare), senza neppure un bonus difensivo, sono un bottino deludente, che si discosta da quelle che erano le aspettative di inizio torneo. Lo ha fatto percepire anche il vice presidente degli emiliani Castagnetti, che, in vista della gara contro la Lazio (anch’essa a secco di vittorie, ma con 2 punti bonus all’attivo), ha rilasciato un’intervista sulle colonne della Gazzetta di Reggio.

 

«Non riesco a capire l’origine di questo malessere dall’inizio. Vedo una squadra sgonfia dal punto di vista mentale, anche se più forte rispetto agli anni scorsi. Il risultato negativo ci può stare, ed è innegabile che il calendario abbia dettato delle condizioni negative, almeno per le prime tre partite, però, quando abbiamo perso, ci sono stati risultati troppo pesanti. Non so quale sia il problema, a questo punto lo definirei un male oscuro. Chi ha il polso della squadra deve capire nello spogliatoio se è un fattore mentale, di gambe o di determinazione. Questo lo sanno gli allenatori e gli atleti. Una squadra come la nostra deve girare, le potenzialità ci sono e soprattutto in casa si deve tirare fuori qualcosa in più“, ha dichiarato l’esponente della società reggiana, che ha parlato anche della sfida con la Lazio, definendola  dura e di grande importanza perché perderla proietterebbe la squadra in una crisi reale.

 

Castagnetti ha dato anche la propria visione su come comportarsi per risalire la china:”Le soluzioni si trovano in spogliatoio. Sono sconcertato, forse col fatto che non ci sono retrocessioni qualche giocatore si tira indietro. Ho visto prestazioni completamente diverse rispetto all’anno scorso, soprattutto da parte degli avanti. Avendo perso anche Cazenave, forse manca un poco di leadership. Prima c’era Bezzi, poi Mandelli, Ora? La mischia e la Touche non vanno. Dove eravamo forti, ora siamo più deboli.”.

 

Una situazione, dunque, non agevole per la compagine di Manghi, che contro i capitolini è chiamata a proporre una prestazione di valore superiore a quanto visto sin qui, per togliere quel fastidioso zero dalla casella delle vittorie. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite