PRO 14: il Benetton Treviso accoglie Irné Herbst

La seconda linea sudafricana è arrivata in Veneto ed è pronta al debutto

herbst benetton rugby treviso

ph. Benetton Rugby

Irné Herbst è sbarcato in Italia ed è pronto a dare il proprio contributo alla causa del Benetton Treviso. La seconda linea classe 1993 ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della squadra, parlando dell’esperienza che lo attende nei prossimi mesi. “Quando nel settembre del 2016 sono stato contattato dal Benetton ovviamente non potevo che essere felice, volevo a tutti i costi venire a Treviso. Conosco bene la storia di altri sudafricani che sono passati da qui, Van Zyl e Smith, so quanto si siano trovati bene in Italia e quanto siano stati importanti per questo club. Per me, dopo l’esperienza fatta in Super Rugby, è un’ottima opportunità di potermi confrontare anche con il rugby europeo sia in Guinness PRO14 che in Champions Cup e non vedo l’ora” , ha dichiarato l’ex Southern Kings e Blue Bulls. Con questi ultimi ha disputato quattro partite della Currie Cup, tutte ad agosto e sempre partendo da titolare giocando 290 minuti, prima di infortunarsi e non vedere più il campo.

 

Parlando delle sue caratteristiche, il nativo di Witbank ha aggiunto:“In campo mi piace lavorare duramente su ogni ruck e correre al sostegno dei miei compagni di squadra. Amo il mio lavoro e ci tengo a farlo bene”. Irnè si è espresso anche sul pubblico di Monigo, apparsogli durante la gara contro Tolone passionale e coinvolgente: “Sabato i tifosi sono stati fantastici, è stato emozionante vedere come non hanno smesso un attimo di sostenere i ragazzi. Avere una grande tifoseria alle spalle che ti supporta è un’arma in più, riesci a trovare la forza per rialzarti dopo ogni contatto e fare sempre meglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup