Esordio il 10 novembre in Irlanda con atlete da sette diverse Federazioni

ph. Barbarians RFC
Un nuovo importante capitolo arricchisce la storia del rugby femminile. A pochi mesi dalla conclusione della Coppa del Mondo irlandese, i Barbarians hanno annunciato l’istituzione della selezione ad inviti femminile. L’esordio ufficiale è in calendario il 10 novembre al Thomond Park contro Munster, ma nel corso della stagione 2017/18 sono in programma altri incontri. La selezione sarà allenata da Giselle Mather.
“Siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo capitolo della storia – ha dichiarato il Chairman John Spencer – Ci abbiamo lavorato negli anni, vogliamo formare un nuovo legame tra le atlete”.
Annunciate le prime convocate: Susie Brown (Scozia), Fiona Coghlan (Irlanda), Claire Cripps e Megan Goddard (Inghilterra), Elen Evans (Galles), Emma Jenson (Nuova Zelanda), Christelle Le Duff (Francia) e Kelly Russell (Canada). Nel match iniziale i Barbarians schiereranno giocatrici da sette diverse federazioni: considerando le atlete già annunciate, per questo esordio non c’è spazio per altre Federazioni.