Benetton e Zebre, prove generali di Pro14. A Monigo kick off alle 20.30

Ultimo appuntamento estivo, poi sarà campionato. Ecco le formazioni ufficiali

pro12 benetton treviso zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Si gioca questa sera in quel di Monigo, con calcio d’inizio alle 20.30, il primo dei quattro derby celtici in calendario quest stagione. I Leoni padroni di casa ricevono in amichevole le Zebre, alla prima e unica uscita ufficiale pre season prima dell’esordio nel rinnovato Pro14. Dalla prossima settimana si inizia infatti a fare sul serio, con i veneti di scena in casa Munster e i ducali a Swansea contro gli Ospreys. Prove generali di campionato, insomma.

 

Dopo la sfida dai due volti contro Leicester, i Leoni di coach Crowley sono chiamati a dimostrare di essere sulla buona strada dopo il cammino iniziato lo scorso anno. Lo staff tecnico manda in campo Tebaldi e Allan in mediana, con McKinley estremo e un interessante Hayward a primo centro. Nel pack bella terza linea Manu-Barbini-Douglas, in seconda ci sono Budd e Negri. Davanti parte Ferrari.

Di fronte le Zebre, ancora un’incognita e mai viste fin qui giocare. Per coach Bradley è la prima uscita sulla panchina bianconera, non è stata annunciata la formazione di partenza ma si sanno i convocati: 31 giocatori che rappresentano l’ossatura forte  e corta della squadra, a cui se ne aggiungeranno verosimilmente altri nelle prossime settimane. Per il momento, dall’Eccellenza sono arrivati 5 permit tra cui Licata e Panunzi, che più assaggeranno il livello celtico e meglio sarà. Poi ci saranno i vari Afamasaga, Bellini e Di Giulio, reduci da una difficile annata per motivi fisici ma che hanno bisogno di trovare continuità per dimostrare il proprio valore.

A Monigo si inizia alle ore 20.30 senza nessuna copertura.

 

 

Benetton Treviso: 15 Ian McKinley,14 Angelo Esposito, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Jayden Hayward, 11 Andrea Buondonno, 10 Tommaso Allan, 9 Tito Tebaldi, 8 Nasi Manu, 7 Marco Barbini, 6 Whetu Douglas, 5 Dean Budd (C), 4 Sebastian Negri, 3 Simone Ferrari, 2 Engjel Makelara, 1 Federico Zani
A disposizione: Luca Bigi, Alberto De Marchi, Cherif Traore, Tiziano Pasquali, Marco Lazzaroni, Federico Ruzza, Francesco Minto, Giorgo Bronzini, Edoardo Gori, Marty Banks, Ignacio Brex, Alberto Sgarbi

 

Zebre: Minozzi, Bisegni, Bellini, Castello, Venditti, Canna, Violi, Lovotti, Fabiani, Chistolini, Krumov, Biagi, Minnie, Giammarioli, Sisi
A disposizione: D’Apice, De Marchi, Rimpelli, Iacob, Tenga, Bernabò, Sarto, Licata, Afamasaga, Boni, Bordoli, Bruno, Di Giulio Gabriele, Gaffney, Palazzani, Panunzi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"