Eccellenza, Calvisano si presenta: le parole di Vaccari e Brunello

Nove volti nuovi tra le fila dei campioni d’Italia, ma il mister chiede un ulteriore sforzo sul mercato

foto presentazione nuovi

ph. Patarò Calvisano

Il Calvisano 2017/2018 si è ufficialmente presentato ieri nella propria club house con la conferenza stampa del presidente Alessandro Vaccari e di coach Massimo Brunello. I campioni d’Italia ripartono da dove avevano interrotto il filo del discorso, ovvero dalla finale Scudetto dominata contro Rovigo e cercando di avere continuità per quanto riguarda la rosa dei giocatori. Se non nei nomi, perlomeno nella struttura. “Come ogni anno – ha dichiarato Vaccari, come si legge su BresciaOggi  -, ci presentiamo ai nastri di partenza con un roster rinnovato per almeno 1/3. Abbiamo allestito una squadra che presenta un mix tra giocatori giovani ed esperti. Crediamo che questa sia la miscela giusta per confermarci nell’obiettivo che resta quella di confermarci con il tricolore sul petto. Accogliere giovani di prospettiva porta quella spregiudicatezza di cui abbiamo bisogno, ma al loro fianco – sottolinea il presidente -, serve comunque uno zoccolo duro che sappia bilanciare l’equilibrio. Siamo certi di avere a disposizione l’organico che possa portarci ai play-off, e che possa farci fare una bella figura anche negli impegni europei”.

 

Gli innesti di Danilo Fischetti, Dante Gavrilita, Giosuè Zilocchi, Matteo Luccardi, Nardo Casolari, Andrea Martani, Nicolò Casilio, Michele Mortali e di Simone Balocchi non dovrebbero chiudere le porte ad ulteriori nuovi arrivi. È quello che si augura Massimo Brunello, che vorrebbe ancora un paio di giocatori per completare il pacchetto di mischia. “Abbiamo cercato di abbinare le caratteristiche tecniche dei partenti a quelle dei nuovi innesti – spiega l’allenatore – Ritengo siano stati rilevati giocatori di valore, ma chiedo alla società quello sforzo in più che possa completare l’organico. Gli impegni, tra campionato ed Europa, sono tanti, e le poche pause fino a Natale ci impongono di essere subito competitivi”.

 

Calvisano giocherà tre partite di preparazione da qui al 23 settembre, data d’inizio dell’Eccellenza: sabato 26 agosto a Padova, venerdì 1 settembre a Calvisano contro le Fiamme Oro e venerdì 8 settembre in Veneto a San Donà.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: in prima linea arriva un giovane rinforzo italiano

I lombardi accolgono un tallonatore all'interno del proprio roster

13 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite