All Blacks, Sonny Bill Williams non disponibile per la sfida contro l’Australia

World Rugby ha fissato il termine per la squalifica al 19 agosto. Il giocatore ricorrerà in appello

ph. Reuters

ph. Reuters

La Commissione Disciplinare di World Rugby si è riunita nei giorni scorsi per decidere sul decorso della squalifica di Sonny Bill Williams, fissata a quattro settimane lo scorso 2 luglio dopo la spallata a Anthony Watson durante All Blacks-British & Irish Lions del giorno precedente, che portò allo storico cartellino rosso per il centro. Dopo aver preso in considerazione le partite di rilievo a cui Williams potrebbe prendere parte nelle prossime setimane, il panel di giudici ha stabilito che il giocatore dovrà saltare anche la prima giornata del Rugby Championship contro l’Australia, in programma il 19 agosto, giorno in cui dunque si concluderà la squalifica.

 

Nell’indicare i match significativi ai fini del regolamento (‘meaningful’) in programma per Williams dal 2 luglio al 19 agosto, oltre al terzo test tra All Blacks e Lions e la sfida tra Sunwolves e Blues, erano stati segnalati alla Commissione due partite di preparazione per le Counties Manukau in vista della Mitre 10 Cup: contro North Harbour (29 luglio) e una selezione B delle Counties Manukau. La Commissione ha accettato la richiesta di considerare il primo test contro North Harbour, che rappresenterebbe quindi la terza settimana di squalifica, ma non ha accolto la richiesta in merito alla sfida tra Counties A e B.

La Commissione, inoltre, non ha accolto nemmeno la richiesta di considerare significativo l’impegno previsto l’11 agosto per gli All Blacks, quando i campioni del mondo giocheranno 40 minuti contro le Counties Manukau e 40 minuti contro Taranaki, con ulteriori 40 minuti in cui si affronteranno poi le due formazioni provinciali. Per Sonny Bill Williams la quarta ed ultima settimana di squalifica, dunque, sarà quella della sfida ai Wallabies.

 

Il giocatore ha annunciato la volontà di ricorrere in appello, come riportato da un comunicato della Federazione neozelandese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News